DC Comics presenta la miniserie noir The Joker Presents: A Puzzlebox
The Joker Presents: A Puzzlebox è il noir che vede il Clown Principe del Crimine nel ruolo inedito di testimone chiave di un crimine
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La storia ha luogo durante una notte a Gotham Central, in una stanza per gli interrogatori, dove il Joker rivela una serie di retroscena apparentemente scollegati che riguardano il passato di altrettanti suoi compagni di cella. Storie in cui si nasconde la chiave per risolvere un intrico più ampio, fatto di caos e omicidi.
Il primo numero arriva nelle fumetterie americane il tre agosto e sarà impreziosito da una copertina regolare di Chip Zdarsky, con variant cover di Riccardo Federici, Jesus Merino e Christopher Mooneyham. Gli iscritti a DC Universe Infinite, invece, potranno leggerla in formato digitale già dal prossimo 7 giugno, con tanti contenuti extra. Ecco come la DC Comics presenta il progetto.
La polizia di Gotham City si trova con un misterioso cadavere, una scatola magica e molti tra i più pericolosi criminali della città in una cella. Ora, tutto quel che deve fare, è capire esattamente cosa sia successo. Per fortuna, c'è un sospettato molto felice di raccontare. Purtroppo è il Joker, ed è lui a dare le carte.
Lo scrittore Matthew Rosenberg, il grandioso artista Jesus Merino e una moltitudine di disegnatori emergenti vi invitano a passare una notte nella cella interrogatori di Gotham Central, per venire a capo di omicidi, caos e misteri, raccontati dal Clown Principe del Crimine in persona! Riuscirete a risolvere il rompicapo prima dell'alba?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR