DC Comics: Peter J. Tomasi intende rivoluzionare le origini di Batman
Tomasi, nuovo sceneggiatore di Detective Comics, ha grandi piani per il futuro di Batman
Si tratta di qualcosa di completamente nuovo e folle, qualcosa che non avete mai visto prima. Non voglio rivelare troppo, ma introdurremo un antagonista a sorpresa nel numero #1000 della serie, cosa che ci porterà dritti al nostro successivo arco narrativo.
Il numero #1000 metterà in scena un grande mistero. Andremo ad abbracciare a trecentosessanta gradi Detective Comics, a partire dal titolo stesso della serie, e porteremo Batman a indagare su un incredibile mistero che lo cambierà per sempre.
La run di Tomasi e Doug Mahnke su Detective Comics avrà inizio sul numero #994, che, secondo la sinossi diffusa dalla DC Comics, vedrà il Cavaliere Oscuro indagare su un omicidio analogo a quello dei suoi genitori.
È grandioso, ed ero scioccato quando me ne sono reso conto. Inizialmente non ci avevo pensato, ma a un tratto ho realizzato che avrei firmato Detective Comics #1000 assieme ad altri autori, proprio come fatto per Action Comics. Sono davvero felice ed entusiasta di essere entrato nella Storia in questo modo.
Voglio che il nostro primo arco narrativo sia una storia puramente di Batman, come quelle di quando ero un ragazzo, quindi farò qualcosa sulla falsariga di Bob Haney e Jim Aparo. Ci saranno esclusivamente Gordon e Alfred.
Più avanti arriveranno anche Robin e Flash, ma non ci saranno dinamiche come quelle che già viste su Batman and Robin, non prima di almeno otto numeri, perché questa volta voglio davvero concentrarmi su Bruce Wayne e Batman.