DC Comics: niente convention a marzo a causa dell'emergenza Coronavirus
A causa dell'emergenza Coronavirus, la DC Comics ha ritirato la sua partecipazione all'edizione 2020 dell'Emerald City Comic Con
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La casa editrice ha infatti annunciato che non sarà presente agli eventi programmati per il mese di marzo:
La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sono da sempre la nostra principale preoccupazione, perciò lo staff DC non parteciperà alle convention previste per il mese di marzo. La nostra presenza a futuri eventi sarà valutata caso per caso, basandoci sulle informazioni ricevute da diverse organizzazioni, come il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, la World Health Organization, il Dipartimento di Stato degli USA e le agenzie sanitarie locali.
Sembra che la Marvel non avesse già in programma di partecipare all'Emerald City Comic Con, quindi non dobbiamo aspettarci un comunicato analogo. Resta da vedere come decideranno di comportarsi le realtà minori e se si arriverà a un numero di defezioni tale da mettere in dubbio lo stesso svolgimento della manifestazione. L'organizzazione della fiera ha comunicato di stare monitorando la situazione in collaborazione con le associazioni sanitarie, prevedendo procedure igieniche straordinarie e restando in attesa di direttive nazionali.
Fonte: Hollywood Reporter