DC Comics: Mark Waid conferma il suo ritorno nel 2022

Durante un'intervista, lo sceneggiatore statunitense Mark Waid ha confermato che tornerà a lavorare per la DC Comics il prossimo anno

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

La notizia era nell’aria già un po’ ma solo adesso è arrivata la conferma: lo sceneggiatore Mark Waid tornerà alla DC Comics nel 2022. A confermare la notizia è lo stesso autore statunitense che, intervistato durante il podcast A Hero Story, ha anticipato che lavorerà a un nuovo progetto – di cui non sono state ancora fornite indicazioni – per l’editore di Burbank.

Come già vi avevamo riportato in una precedente news, il nome di Waid era iniziato a circolare lo scorso settembre, quando era stata annunciata la conclusione della gestione di Superman e Action Comics firmata da Brian Michael Benids. Visto il coinvolgimento di Waid sullo speciale antologico Dark Nights: Death Metal: The Last Stories Of The DC Universe #1, la fantasia degli addetti ai lavori e dei lettori aveva iniziato a immaginare un possibile coinvolgimento proprio sulle testate dell’Azzurrone.

Dopo oltre un decennio passato alla Marvel come freelance e aver ricoperto il ruolo di Editor-in-Chief dei BOOM! Studios, è tempo per lo scrittore americano di tornare presso la DC Comics dove tra, anni Ottanta e Novanta, ha ricoperto un ruolo di punta, firmando, tra le tante cose, la miniserie Kingdom Come, insieme all’artista Alex Ross, e un fondamentale ciclo di storie incentrate su Flash. Inoltre, l'abbiamo visto all'opera su 52, con Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka e Keith Giffen e rinnovando le origini di Superman in Superman: Birthright.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste