DC Comics: Marie Javins è la nuova Editor-in-Chief

La DC Comics ha annunciato che Marie Javins è il nuovo Editor-in-Chief, succedendo a Bob Harras licenziato lo scorso agosto

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Lo scorso agosto, vi abbiamo riportato la notizia del licenziamento di 600 dipendenti in casa DC Comics. Tra i vari tagli operati da WarnerMedia, il nome più eclatante era senza dubbio quello dell’Editor-in-Chief Bob Harras. Dopo aver annunciato che il ruolo sarebbe stato ricoperto ad interim da Marie Javins e Michele Wells, adesso l'editore di Burbank ha confermato la Javins in questa posizione.

Classe 1966, nel recente passato la Javins si è occupata di strategie per le attività digitali alla DC Comics; adesso, avrà modo di collaborare a stretto contatto con Daniel Cherry III, vicepresidente e direttore editoriale, e Jim Lee, publisher e direttore artistico.

Vi ricordiamo che la Nostra ha iniziato la sua carriera in Marvel come assistente dello sceneggiatore Mark Gruenwald (Captain America), diventando all’inizio degli anni ’90 una editor per la Casa delle Idee ed Epic Comics. Tra i vari titoli da lei curati, troviamo Terra X, di Alex Ross, e l’edizione americana del manga Akira, di Katsuhiro Otomo.

Di seguito vi riportiamo le prime dichiarazioni rilasciate dalla Javins a margine dell'annuncio:

Javins - Quando da bambina divoravo i fumetti di Wonder Woman, Nubia e Supergirl, non immaginavo minimamente che decenni dopo sarei stata alla guida della potente DC Comics. Sono incredibilmente onorata di ricevere questa responsabilità, e mi dedicherò a sostenere e stimolare la famiglia allargata di impiegati, autori, rivenditori e collaboratori della DC in tutto il mondo nella nostra ricerca di raccontare storie innovative che riflettano e allarghino il nostro mondo e, in alcuni casi, la nostra galassia e il nostro multiverso.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste