DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante
In Batman Giant #5, albo disponibile negli Stati Uniti nei magazzini Walmart, la DC Comics ha svelato una nuova variante delle origini di Joker
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Un suggerimento malcolto – “La gente non vuole battute, vuole un joker. Un personaggio.” – lo spinge a far saltare in aria il locale mentre la folla era ancora dentro, riportando alla mente la scena tratta dal film Joker (2019), in cui il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix è ospite al Murray Franklin Show.
Queste le parole di Katie Kubert che accompagnano il racconto:
Probabilmente questa non è la vera storia della nascita di Joker, ma solo una leggenda che è stata tramandata nella scena comica di Gotham nel corso dei decenni, modificata da ogni narratore che l’ha fatta propria…
Prima di salutarvi, ricordiamo che il prossimo 25 agosto uscirà negli Stati Uniti Batman: Three Jokers, attesissima miniserie scritta da Geoff Johns per i disegni di Jason Fabok che sarà pubblicata sotto l’egida di Black Label, l’etichetta matura della DC Comics. Il titolo inizierà a svelare il mistero della triade di Principi Pagliacci del Crimine innescato a suo tempo da Justice League e Universo DC: Rinascita.
Fonte: Comic Book