DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante

In Batman Giant #5, albo disponibile negli Stati Uniti nei magazzini Walmart, la DC Comics ha svelato una nuova variante delle origini di Joker

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Dalla settimana scorsa, è disponibile negli Stati Uniti Batman Giant #5, albo DC Comics in vendita esclusivamente nei negozi Walmart. Grazie ad alcuni utenti che sono riusciti ad accaparrarsi una copia, scopriamo che il one-shot contiene una nuova variante delle origini di Joker.

Il racconto si intitola Joker's Wild aka Whacha Got in the Trunk? ed è scritto da Mark Russell per i disegni di Christopher Mooneyham e i colori di David Aaron e Ferran Delgado. In quest’occasione, il personaggio è chiamato Chicken Strips, nomignolo affibbiatogli dal proprietario del locale in cui si esibisce come comico stand-up con risultati scadenti; lui stesso definisce la sua carriera come “uno spettacolo umiliante dopo l’altro”.

Un suggerimento malcolto – “La gente non vuole battute, vuole un joker. Un personaggio.” – lo spinge a far saltare in aria il locale mentre la folla era ancora dentro, riportando alla mente la scena tratta dal film Joker (2019), in cui il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix è ospite al Murray Franklin Show.

Non solo la pellicola diretta da Todd Phillips ma anche la graphic novel Batman: The Killing Joke, di Alan Moore e Brian Bolland, sembra aver offerto a Russell lo spunto per realizzare questa storie che – come sottolinea lo stesso editore di Burbank – è l’ennesima versione della narrazione della nascita del mito del Principe Pagliaccio del Crimine.

Queste le parole di Katie Kubert che accompagnano il racconto:

Probabilmente questa non è la vera storia della nascita di Joker, ma solo una leggenda che è stata tramandata nella scena comica di Gotham nel corso dei decenni, modificata da ogni narratore che l’ha fatta propria…

Prima di salutarvi, ricordiamo che il prossimo 25 agosto uscirà negli Stati Uniti Batman: Three Jokers, attesissima miniserie scritta da Geoff Johns per i disegni di Jason Fabok che sarà pubblicata sotto l’egida di Black Label, l’etichetta matura della DC Comics. Il titolo inizierà a svelare il mistero della triade di Principi Pagliacci del Crimine innescato a suo tempo da Justice League e Universo DC: Rinascita.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste