DC Comics: le nuove serie in partenza a gennaio 2016 e altre novità
Dalle anticipazione delle uscite DC Comics previste per gennaio 2016 si evincono alcune interessanti novità...
Prende il via Green Lantern Corps: Edge of Oblivion di Tom Taylor e Ethan Van Sciver. La nuova testata con protagonista il Corpo delle Lanterne Verdi in sostituzione di Green Lantern: Lost Army, in chiusura il prossimo mese di dicembre.
A gennaio si conclude il crossover Robin War, con l'uscita di Robin War #2. L'evento si dipanerà anche su Robin, Son of Batman #8, We Are Robin #8, Detective Comics #48 e Teen Titans #16. La sinossi dell'ottavo numero di We Are Robin preannuncia la nascita di un nuovo gruppo di antagonisti: i Jokers.
La sinossi di Dark Knight III #3 allude a una potenziale alleanza tra il Cavaliere Oscuro e Superman, nonostante i rapporti fra i due nelle storie di Frank Miller non siano mai stati idilliaci: "La cosa più difficile per Batman è ammettere la sua forza più grande: lui è solo un uomo e ha volte ha bisogno di aiuto. Con così tanto in gioco, chiederà un aiuto di tipo Super?".
Assieme a Green Lantern Corps: Edge of Oblivion, esordiscono le miniserie The Legend of Wonder Woman, Poison Ivy: Circle of Life and Death, Suicide Squad Most Wanted: Deadshot/Katana e Swamp Thing. Prende il via anche la quinta stagione di Injustice con Injustice: Gods Among Us Year Five.
La storyline Gotham Academy Yearbook, che inizierà su Gotham Academy #14, sarà firmata anche da alcuni talenti del fumetto americano indy, come Hope Larson, Katie Cook e Zac Gorman.
Jesus Merino sarà l'artista ospite di Astro City #31.
Harley Quinn farà un visita all'Arkham Asylum nel numero #24 della sua serie omonima.
In Flash #48, il Velocista Scarlatto non sarà solo in fuga dai Nemici, ma anche dalla legge.
La cover di Batman #48, realizzata da Greg Capullo, fa presagire grosse difficoltà per il Crociato Incappucciato nella sua battaglia contro Mr. Bloom...
Fonte: CBR