DC Comics: l'artista campano Pasquale Qualano firma una storia di Harley Quinn

I disegni di Harley Quinn: Road Trip #1 sono firmati, fra gli altri, anche da Pasquale Qualano, artista campano che fa il suo esordio alla DC Comics

Condividi

Spoiler Alert
Pasquale Qualano, artista italiano originario di Poggiomarino (NA) classe 1974, è con Flaviano Armentaro uno dei disegnatori di Harley Quinn: Road Trip #1 (qui l'anteprima), albo speciale dedicato al personaggio creato da Paul Dini e Bruce Timm che si sta facendo sempre più spazio nel palinsesto editoriale DC Comics, in attesa dell'esordio della sua trasposizione cinematografica in Suicide Squad di David Ayer (film nel quale Harley sarà interpretata dall'attrice Margot Robbie).

L'ennesimo grande risultato di un artista nostrano nel panorama del fumetto mainstream americano. Qualano, artista poliedrico, in quanto anche cartoonist e scultore, oltre che insegnante presso la Scuola di Fumetto di Salerno, si era già fatto notare oltreoceano, grazie ai suoi lavori per Marvel Comics (She-Hulk), Zenescope Entertainment (Grimm Fairy Tales), Moonstone, Aspen Comics (EA: Iris, Idolized, Eternal Soulfire), Coffin Comics (Lady Death) e Red Giant Entertainment (Amped).

Harley Quinn: Road Trip Special #1, anteprima 01

In conclusione, una curiosità: Qualano è stato notato dagli editor della DC grazie ad alcuni suoi sketch con protagonista Batgirl pubblicati sulla sua pagina Facebook. Possiamo solo augurarci che questo sia solo il primo capitolo di una proficua collaborazione.

[gallery columns="2" size="medium" ids="80081,80080"]

Fonte: Repubblica - Napoli

Continua a leggere su BadTaste