DC Comics: Lanterna Verde perde l'anello e cambia costume
Hal Jordan, un rinnegato! Dopo Convergence il leader delle Lanterne perderà il suo Anello del Potere... ma troverà un guanto: è la fine di Lanterna Verde?
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Oggi tocca a Lanterna Verde, o meglio ad Hal Jordan, visto che dopo Convergence l'eroe verdecromato non avrà più l'Anello del Potere al dito. Robert Venditti, scrittore della serie, qualche giorno fa, introduceva i lettori al nuovo status quo del personaggio:
Come abbiamo scoperto nel numero #40, lui ha ancora i suoi poteri, anche se non fa più parte del Corpo e non ha più l’Anello. Ha preso il Guanto di Krona, il quale è una sorta di arma prototipo, forgiata prima degli Anelli.
Ha una propria batteria, è una specie di sistema chiuso e indipendente. Quindi Hal ha ancora l’abilità di creare costrutti e fare tutte quelle cose che lo rendono Lanterna Verde. Semplicemente, non ha più l’anello.
Hal Jordan è infatti il nuovo leader del Corpo delle Lanterne Verdi e proprio per questo si è addossato una grande colpa ancora da scoprire: sappiamo però che questo l'ha reso un rinnegato e che ha dovuto sostituire l'Anello del Potere con il Guanto di Krona.
Rinnegato! Inizia un nuovo capitolo nella vita di Hal Jordan che diventa il fuorilegge più ricercato dell'universo! E aspettate di incontrare la nuova partner di Hal, Darlene.
Non è sicuramente quello che vi aspettate!
Fonte: Comic Vine