DC Comics lancia Mad Max: Fury Road - Furiosa

DC Comics rivela in anteprima la copertina del primo fumetto della serie che dedicherà da giugno a Mad Max: Fury Road

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Mad Max Fury Road FuriosaUno dei film più attesi dei prossimi mesi è senza dubbio Mad Max: Fury Road, il ritorno del regista George Miller alla saga del Guerriero della Strada che negli anni Ottanta lanciò Mel Gibson e che quest'anno promette di rinnovarsi con Tom Hardy nei panni del protagonista Max Rockatansky, affiancato da Charlize Theron come co-protagonista.

La saga di Mad Max non è estranea al mondo del fumetto, non fosse altro per aver ispirato le ambientazioni e i personaggi di uno dei manga più famosi di sempre: Ken il Guerriero. Vi abbiamo già parlato diffusamente del progetto fumettistico che DC Comics ha in cantiere e che metterà in moto a seguito del film.

Prevista per giugno l'uscita del primo fumetto, la Distinta Concorrenza ha messo in circolazione la copertina in anteprima di Mad Max: Fury Road - Furiosa #1, secondo capitolo del comic incentrato sul personaggio della Theron, che potete ammirare sulla destra, opera del cartoonist Tommy Lee Edwards.

Ecco la sinossi rilasciata per presentare il fumetto scritto da George Miller, Nico Lathouris e Mark Sexton per le matite di Tristan Jones:

Nella Cittadella esiste una bio-sfera di aria pulita e acqua pura, protetta dai miasmi tossici e dall'anarchia della Wasteland.

Qui il signore della guerra Immortan Joe tiene imprigionati i suoi tesori più preziosi - le sue mogli - per il proprio diletto, pretendendo che gli diano degli eredi maschi.

Ma, nel mezzo di questa crudele depravazione, compare un improbabile salvatore... la più letale guerriera di Immortan: l'Imperatrice Furiosa.

Dalla mente di George Miller, il creatore della trilogia di Mad Max, la miniserie preludio del film presto in uscita.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste