DC Comics lancia Mad Max: Fury Road - Furiosa
DC Comics rivela in anteprima la copertina del primo fumetto della serie che dedicherà da giugno a Mad Max: Fury Road
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La saga di Mad Max non è estranea al mondo del fumetto, non fosse altro per aver ispirato le ambientazioni e i personaggi di uno dei manga più famosi di sempre: Ken il Guerriero. Vi abbiamo già parlato diffusamente del progetto fumettistico che DC Comics ha in cantiere e che metterà in moto a seguito del film.
Ecco la sinossi rilasciata per presentare il fumetto scritto da George Miller, Nico Lathouris e Mark Sexton per le matite di Tristan Jones:
Nella Cittadella esiste una bio-sfera di aria pulita e acqua pura, protetta dai miasmi tossici e dall'anarchia della Wasteland.
Qui il signore della guerra Immortan Joe tiene imprigionati i suoi tesori più preziosi - le sue mogli - per il proprio diletto, pretendendo che gli diano degli eredi maschi.Ma, nel mezzo di questa crudele depravazione, compare un improbabile salvatore... la più letale guerriera di Immortan: l'Imperatrice Furiosa.
Dalla mente di George Miller, il creatore della trilogia di Mad Max, la miniserie preludio del film presto in uscita.
Fonte: Comic Book Resources