DC Comics: la Wonder Woman di Loeb e Smith che non vedremo mai

Si chiamava Love and War il progetto perduto a cui Jeph Loeb e Paul Smith avrebbero dovuto lavorare: ecco i bozzetti della Wonder Woman che non vedremo mai

Condividi

Wonder WomanDi tanto in tanto dai cassetti o dagli hard disk di autori e disegnatori affiorano reperti storici e rarità, mentre in altri casi emerge qualcosa che avrebbe potuto fare la storia, ma non è mai giunto alla fase di pubblicazione.

È il caso di Love and War, un progetto di cui si discusse alla fine degli anni '90: avrebbe coinvolto Jeph Loeb ai testi e Paul Smith ai disegni e sarebbe stato una sorta di "Wonder Woman: Anno Uno".

Non vide la luce verde perché, tra le altre cose, l’eroina era stata ritratta da Smith con un nuovo costume e in particolare con dei pantaloni giudicati inadatti. Lo stesso Smith è riuscito a recuperare alcuni suoi bozzetti prodotti all’epoca per la “sua” Wonder Woman e li ha messi a disposizione di Comic Book Resources.

Possiamo quindi concederci, nell’immagine sottostante, una fugace occhiata alla Wonder Woman di Paul Smith che non vedremo mai. E per chi volesse esplorare altri frammenti partoriti di questo progetto nati dalla matita di Smith e mai giunti al traguardo, il suo blog personale contiene vari altri sketch del Love and War che non vide mai la luce.

Wonder Woman - Love and War

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste