DC Comics: la Vertigo annuncia una nuova antologia di American Vampire

DC Comics/Vertigo ha annunciato American Vampire Anthology vol. 2, firmata oltre che da Scott Snyder e Rafael Albuquerque, da un nutrito team creativo di grandi autori

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

American Vampire Anthology vol. 2Vertigo, l'etichetta DC Comics dedicata ai fumetti per un pubblico maturo, ha annunciato la seconda raccolta di racconti brevi di un fumetto che è già un cult: American Vampire.

Tra gli autori coinvolti in American Vampire Anthology vol. 2figurano i nomi di Steve Orlando, Marguerite Bennett, Joelle Jones, Elliott Kalan, Clay McLeod Chapman, Kieron Gillen, Artyom Trakhanov, Stephanie Hans e Andrea Mutti, oltre naturalmente agli ideatori della serie originale Scott Snyder e Rafael Albuquerque.

Il sito Nerdist riporta che il nuovo volume raccoglierà episodi ambientati in diversi contesti storici e geografici, dagli albori del vampirismo americano nel Sud degli Stati Uniti, alle regioni aride, soggette a tempeste di polvere, della federazione USA, fino alla Russia pre-rivoluzionaria. Saranno per la precisione nove racconti in cui figureranno sia personaggi nuovi che vecchie conoscenze.

Inoltre, si è appreso, verranno presentati in futuro altri scrittori e disegnatori che sarranno parte del team creativo. L'uscita dell'opera è prevista sugli scaffali a stelle e strisce il 27 luglio prossimo.

In Italia, lo ricordiamo, American Vampire Anthology vol. 1 è stato pubblicato da RW Edizioni nel gennaio 2014, con il titolo American Vampire: La lunga strada per l’Inferno.

American Vampire Anthology vol. 1

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste