DC Comics: la vera identità del Joker di Superman e il ritorno di Oracolo

Sulle pagine di alcune delle ultime uscite DC Comics, vi sono state grandi sorprese, dall'identità del Joker di Superman all'origine segreta di Batgirl!

Condividi

Batgirl #39In attesa del maxi-evento Convergence, in partenza ad aprile negli USA, si segnalano grandi novità sul fronte DC Comics: in molte serie, sia mensili che settimanali, sono recentemente avvenuti episodi parecchio rilevanti.

Ve li riportiamo di seguito.

Sulle pagine di Batgirl #39 abbiamo assistito a un colpo di scena davvero inatteso, che potrebbe fare nuova luce sulla protagonista. Mentre Barbara Gordon sta infatti rivelando la sua identità segreta a un personaggio, un'immagine virtuale si paventa sullo schermo di un computer, mettendo in dubbio la reale identità di Batgirl. Il volto, che sembra essere simile a quello di Barbara, afferma di essere pronta a riprendersi ciò che le appartiene. Possibile che possa essere la versione di Oracolo dei Nuovi 52? Lo scopriremo su Secret Origins #10 in uscita negli USA il 25 febbraio.

Dopo aver appreso la trama principale di Convergence, su The New 52: Futures End #42, i lettori americani hanno scoperto qualcosa di più su Brainiac, dato che il villain ha provato a "collezionare" anche la New York di cinque anni nel futuro. Nella storia in questione viene inoltre puntualizzato che Blood Moon, la nave del super-criminale è effettivamente grande quanto una luna, oltre al fatto che viene ipotizzata (in maniera assai criptica) una potenziale connessione tra Brother Eye e la stessa Blood Moon.

Batman/Superman #19Come vi avevamo anticipato, proprio su Batman/Superman #19 abbiamo scoperto la reale identità del Joker di Superman; come profetizzato dallo scrittore Greg Pak, abbiamo a che fare con un vecchio personaggio, proposto in chiave rivisitata: si tratta di X-Du, il Re Fantasma.

Di origine kryptoniana, fu esiliato nella Zona Fantasma da Jor-El, padre di Superman: oggi, finalmente libero, vuole vendicarsi proprio sull'Uomo d'Acciaio e la sua famiglia, in una maniera molto particolare e simile al modus operandi della nemesi per eccellenza di Batman.

Sulle pagine di Batman and Robin #39 continua l'esplorazione dei nuovi super-poteri dei quali il risorto Damian Wayne dispone: questi hanno apparentemente un "tallone d'Achille", cosa che può far ipotizzare che prima o poi il personaggio tornerà ad essere maggiormente vulnerabile. Questo nuovo status, inoltre, sembra impossibilitare il giovane Robin a provare emozioni umane.

Infine, su Batman Eternal #46 scopriamo che non c'è Ra's al Ghul dietro la distruzione che impera su Gotham City. Dopo aver scartato anche l'ipotesi rappresentata da Hush, chi sarà il villain finale della serie?

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità sul fronte DC Comics.

[gallery ids="48105,48106,48107"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste