DC Comics: la reazione di Catwoman alla notizia di essere incinta
Alcune tavole dello speciale che celebra gli 80 anni di Catwoman confermano un cambiamento epocale per Bruce Wayne e Selina Kyle
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il mese scorso, lo sceneggiatore Tom King aveva postato sul suo profilo Twitter un'immagine tratta da Batman/Catwoman, la maxi-serie in dodici parti disegnata da Clay Mann che in origine avrebbe dovuto dare una conclusione al suo ciclo di storie sulla serie ammiraglia dell'Uomo Pipistrello, ma che ora sembra essere diventata qualcosa di più. L'illustrazione mostrava l'eroe di Gotham City cingere in un abbraccio la pancia di una Catwoman in evidente stato di attesa.
Un paio di mesi fa, lo scrittore di Visione e Mister Miracle aveva svelato di essere al lavoro su uno speciale dedicato a Selina Kyle, e che la sua storia si sarebbe intitolata Helena. A questo punto è lecito credere che si riferisse al nome della nascitura e che il breve racconto sia proprio quello che leggeremo sul sopracitato albo.
La DC Comics porterà Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 15 aprile. Qui sotto potete vedere due tavole in anteprima. Nella prima, Bruce effettua dei test medici su Selina, preoccupata di avere un cancro o di essere stata colpita dalle tossine di Joker; quando però capisce di essere incinta, va nel panico e ha una reazione tutt'altro che entusiasta. La seconda tavola ci mostra invece i due eroi affrontare due scagnozzi sui tetti di Gotham, con Catwoman sul punto di vomitare e Batman pronto ad aiutarla con un... Bat-secchio!
[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="281595,281594"]
Fonte: CBR