DC Comics: la reazione di Batman allo svelamento dell'identità segreta di Superman
Come ha reagito Batman allo svelamento dell'identità segreta di Superman? I lettori americani l'hanno scoperto grazie allo speciale Superman: Heroes #1
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La scorsa settimana è uscito nelle fumetterie americane Superman: Heroes #1, speciale che racconta le reazioni tra i giustizieri allo svelamento dell'identità segreta dell'Uomo d'Acciaio, al quale farà seguito settimana prossima Superman: Villains #1. Di quest'ultimo albo vi abbiamo già proposto un'anteprima che mostrava l'attacco d'ira di Lex Luthor, l'acerrimo nemico... ma come prenderanno la notizia i colleghi dell'Azzurrone?
Nel fumetto, Superman organizza una riunione con alcuni supereroi per riflettere sulle conseguenze del suo gesto: ora gli avversari potrebbero approfittare delle persone vicino a Clark Kent per ricattarlo o per vendicarsi di lui. Durante l'incontro, Batman se ne sta in disparte, ma una volta tornato a Villa Wayne rivela di essere geloso di Supes e della possibilità di agire senza più alcun segreto.
In definitiva, Batman dovrà sempre fare i conti con la sua identità segreta di Bruce Wayne, ma non per questo non sarà amico di Superman o non lo aiuterà nel momento del bisogno.
Vi ricordiamo che a partire da aprile i fumetti DC saranno pubblicati in Italia da Panini Comics.
Fonte: ComicBook