DC Comics: la prima illustrazione di Olivier Coipel per I Am Batman

La DC Comics ha diffuso la prima illustrazione di Olivier Coipel realizzata per I Am Batman, titolo scritto dal premio Oscar John Ridley

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Tempo di annunci in casa DC Comics che ha iniziato svelare le testate che esordiranno il prossimo settembre negli Stati Uniti. In particolare, l’anteprima di queste uscite, l’intervista ai team creativi e tante altre curiosità verranno mostrate sulle pagine di DC Connect, rivista che farà il suo esordio nella versione cartacea il 29 giugno.

Come ormai dovreste sapere, infatti, il magazine è sempre stato disponibile in formato digitale, contribuendo a mantenere i lettori dell’editore di Burbank informati sulle novità in arriva. Adesso, scopriamo che all’interno dell’evento Batman: Fear State troveremo una storia, I Am Batman, scritta da John Ridley, che dopo un introduttivo numero #0 disegnato da Travel Foreman, potrà vantare i disegni di Olivier Coipel.

Come vi avevamo già riportato in una precedente news, ad agosto prenderà il via una saga dalla forte componente orrorifica, con lo Spaventapasseri come principale antagonista del Cavaliere Oscuro. La vicenda aprirà la strada per una nuova era del Crociato Incappucciato e avrà Jace Fox tra i protagonisti: il personaggio è già stato al centro di due miniserie scritte sempre dal premio Oscar Ridley, Future State: Next Batman e Next Batman: Secondo Son. Dopo il one-shot di agosto, dunque, partirà una miniserie ancora incentrata su Jace.

Tra gli altri titoli che usciranno a settembre di cui vi abbiamo già dato notizia, troviamo quello dedicato a Deathstroke, di Joshua Williamson (Infinite Frontier, The Flash) e Howard Porter, e ad Aquaman (Jackson Hyde), di Brandon Thomas (Future State: Aquaman), Diego Olortegui e Wade Von Grawbadger. Tra gli altri annunci, invece, appaiono una miniserie in sei numeri su Black Manta, di Chuck Brown e Valentine De Landro. Inoltre, saranno pubblicati Milestone Compendium One, un volume con più di 1.300 pagine con storie classiche, e Are You Afraid of Darkseid?, un’antologia di storie paurosa in previsione della festività di Halloween (disponibile dal 5 ottobre).

Infine, per il Batman Day saranno disponibili delle edizioni ad hoc di Batman: The World, Batman/Fortnite: Zero Point #1 e Batman – Knightwatch/Bat-Tech Special Edition.

DC Connect #14, copertina di Olivier Coipel

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: DC Comics

Continua a leggere su BadTaste