DC Comics: la Justice League incontra Inside the NBA - anteprima

In occasione dell'All Star Game, la Justice League incontra le leggende dell'NBA in uno spassoso albo celebrativo...

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

The Justice League Goes Inside the NBA All Star 2015, copertinaVi abbiamo annunciato tempo fa che, in occasione della settimana dell'All Star Game, Turner Sports e DC Entertainment avrebbero collaborato alla pubblicazione di un volumetto che facesse incontrare la Justice League e alcuni volti ben noti agli appassionati di basket NBA, ovvero il giornalista Ernie Johnson e le tre leggende della pallacanestro americana, oggi analisti, Charles Barkley, Kenny Smith e Shaquille O'Neal.

I quattro sono il cast principale della trasmissione Inside the NBA, premiata più volte con il premio Emmy e considerata una delle più autorevoli e divertenti per quanto riguarda l'ambito sportivo, grazie all'estrema competenza e alla verve, anche comica, dei suoi protagonisti. Una componente, quella umoristica, che l'anno scorso si è concretizzata in una spassosissima sfida di corsa tra i tre ex-atleti e il giornalista, vinta da una sorta di quinto incomodo, anche lui grande campione di basket: Chris Webber.

Oggi, i protagonisti di quella sfida tornano ad affrontarsi, ma questa volta ognuno di loro sarà in coppia con un eroe della Justice League: Superman, Batman, Flash e Wonder Woman. La gara avverrà tra i palazzi di New York, sede annuale dell'All Star Game. Linea di partenza al Barclays Center, arena in cui giocano i Brooklyn Nets, e traguardo al più famoso palazzetto dello sport del mondo, casa degli storici New York Knicks: il Madison Square Garden.

Fan della JL e della NBA, spettatori della trasmissione e curiosi di ogni genere e forma possono godersi l'anteprima che vi proponiamo qui sotto. La storia, di sedici pagine, è scritta da Brian Buccellato per le matite di Beni Lobel ed è uscita ieri, 21 gennaio.

[gallery ids="43178,43179,43180,43181,43182,43183"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste