DC Comics: la Justice League al femminile che non vedremo mai

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Qualche giorno fa, il disegnatore Bengal ha condiviso sul proprio profilo Twitter uno sketch in cui vengono immortalate Lois Lane, Batgirl, Supergirl, Big Barda, Hawkwoman, Vixen e una Martian Manhunter donna, presumibilmente Miss Martian. L’idea era quella di presentare una versione tutta al femminile della Justice League per una serie della DC Comics.

Il progetto risale al 2015 – periodo in cui la Justice League era scritta da Geoff Johns, disegnata da Jasok Fabok e impegnata nell’arco narrativo Darkseid War – e vedeva coinvolto anche lo sceneggiatore Brenden Fletcher, all’epoca impegnato nella sua run su Batgirl. Lo spunto è nato proprio dopo che i due autori avevano collaborato su di un numero della testata.

Queste le parole che hanno accompagnato la condivisione dei disegni:

Bengal – Riconoscerete facilmente i sette personaggi in questi sketch: sarebbe potuto essere il progetto di una Justice League di sole donne. Io e Brenden Fletcher l’abbiamo buttata giù diversi anni fa, dopo la mia collaborazione su un numero di Batgirl.

Interrogato sul perché questo progetto non si sia concretizzato, il disegnatore ha risposto che in quel periodo Fletcher era impegnato su altro materiale e questo ha fatto sì che il tutto non venisse finalizzato dalla DC Comics. In chiusura, vi ricordiamo che attualmente la serie dedicata alla Justice League è nella mani di Brian Michael Bendis e David Marquez.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Games Radar+

Continua a leggere su BadTaste