DC Comics: la giovane Lois Lane raccontata in una graphic novel

La giovane reporter del Daily Planet è protagonista del fumetto DC Comics Lois Lane and the Friendship Challenge

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

DC Comics ha deciso di mostrare ai lettori una Lois Lane senza Clark Kent, in un nuovo fumetto rivolto al pubblico più giovane, disponibile sugli scaffali americani da un paio di giorni. La sceneggiatrice Grace Ellis (Lumberjanes) e la disegnatrice Brittney Williams (Patsy Walker, a.k.a. Hellcat!) hanno rappresentato la giovinezza della giornalista del Daily Planet, in un contesto moderno dotato di cellulari e social network.

Questa la sinossi ufficiale di Lois Lane and the Friendship Challenge diffusa da DC Comics:

Lois Lane and the Friendship Challenge, copertina di Brittney WilliamsÈ il primo giorno delle vacanze estive nella dormiente cittadina Liberty View e la giovane Lois Lane inaugura un canale video con la sicurezza che diventerà virale. Ok, può essere che ci siano solo due visualizzazioni a settimana (grazie, mamma) e la sua migliore amica Kristen non è altrettanto entusiasta dei social media, ma quando Lois si fissa su qualcosa niente può farle cambiare idea.

Nel fine settimana, il grande barbecue di quartiere e la gara di biciclette saranno lo scenario perfetto per la #friendshipchallenge in video di Lois e Kristen. Ma quando le ragazze scoprono che non ci saranno i fuochi d'artificio annuali, Lois raddoppia i suoi sforzi per conquistare la celebrità, mettendo alla prova la sua amicizia in modi che non avrebbe mai immaginato.

Kristen è in partenza per il campo estivo dopo il barbecue e una nuova ragazza nel quartiere attira tutte le sue attenzioni; riuscirà Lois a trovare i fuochi d'artificio scomparsi, godersi l'estate e pubblicare la migliore #friendshipchallenge che Internet abbia mai visto? O dovrà affrontare le sue sfide IRL?

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste