La DC Comics sta per trovare il suo Kevin Feige? Il produttore Dan Lin in trattative con Warner
Secondo le ultime indiscrezioni, la Warner Bros vorrebbe affidare a Dan Lin la supervisione di tutto l'universo DC Comics...
È un periodo decisamente complicato per la Warner e la sua divisione cinefumettistica, la DC Comics, che si è trovata strangolata in mezzo ad anni di gestione non propriamente ottimale e alla colossale fusione fra WarnerMedia e Discovery.
Il problema è che dei produttori abili e lungimiranti come Kevin Feige non si trovano facilmente in giro. L'Hollywood Reporter racconta che fra i vari executive che sono stati presi in esame dalla major - o che sono stati proposti a essa dai vari agenti - figurerebbero personalità di spicco come Amy Pascal, Matt Tolmach, Sean Bailey e Greg Berlanti.
Se tutto dovesse andare in porto, il/la professionista che verrà scelto/a per guidare tutto ciò che riguarda la DC Comics al cinema e in televisione avrà sostanziale carta bianca, proprio come Kevin Feige presso i Marvel Studios, e andrà a sostituire Walter Hamada, a capo della DC dal 2018. Sotto Hamada, la Warner ha esplorato con successo storie che, come Joker e The Batman, si svolgevano in universi alternativi rispetto a quelli del filone principale del DCEU e ha costruito una solida relazione insieme a un filmmaker come James Gunn. D'altro canto, la gestione Hamada ha anche evidenziato che gestire il brand DC Comics non è un'attività semplicissima, specie quando si diventa uno dei principali bersagli delle valanghe di critiche affidate a Twitter da Ray Fisher, l'attore che ha interpretato Cyborg per Zack Snyder che, da anni, sta accusando Hamada e Joss Whedon (chiamato a rigirare Justice League) di comportamenti tossici. Accuse sulla cui onestà intellettuale ci sarebbe molto da dire, come è emerso da un'indagine fatta dal Rolling Stone che ha suscitato un certo fastidio anche nel diretto interessato (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Tornando a Dan Lin, un insider della Warner avrebbe rivelato che, al momento, le negoziazioni ufficiali non sarebbero ancora in corso e nessuna proposta formale è stata fatta, ma altri sostengono invece che le parti starebbero discutendo questioni relative al salario, alla struttura della divisione e del futuro della redditizia casa di produzione di Lin, la Rideback.
Vi terremo aggiornati...
FONTE: The Hollywood Reporter