DC Comics, Justice League vs. Suicide Squad: Jason Fabok ha rifatto il look alla Nightmare Army
Jason Fabok si è occupato del design per la Nightmare Army di Justice League vs. Suicide Squad
Il design di molti dei personaggi che fanno ritorno con questa storia - alcuni dopo molti anni - è stato realizzato dall'artista Jason Fabok, il quale ha parlato di ciascuno di essi a ComicBook.com.
Lobo: Il look del classico Lobo realizzato da Simon Bisley è perfetto così com'è, fin dalla sua creazione, quindi perché cambiarlo?
Emerald Princess: Abbiamo avuto un po' di problemi con lei perché non volevamo che si confondesse con l'Incantatrice. Entrambe hanno uno schema cromatico simile e un outfit speculare. Abbiamo provato diversi design finché non ne abbiamo trovato uno che avesse uno stile classico, rendendo omaggio al passato, ma anche portandola verso nuovi territori.Rustam: Jim [Lee] aveva delle idee su Rustam. Disse di pensare a qualcosa sullo stile di Assassin's Creed da aggiungere al design originale del personaggio.
Dottor Polaris: Penso sia l'unico personaggio con cui siamo andati un po' fuori copione. L'ho disegnato ispirandomi al suo look originale, a quello degli anni Novanta e anche a una versione apparsa in una delle puntate della serie animata Justice League Unlimited. Quindi abbiamo mischiato questi tre design dando vita a qualcosa di nuovo, poi Jim [Lee] ha avuto un'idea molto precisa per il suo elmetto. È stato davvero divertente lavorarci, abbiamo bisticciato per molti aspetti del design.Killer Frost: L'altro personaggio del quale abbiamo realizzato un nuovo design è stata Killer Frost. Per lei io e Ivan Reis abbiamo fatto squadra. Lui aveva alcune idee, io ne avevo altre, e le abbiamo fuse assieme dando vita a un design finale del quale siamo molto contenti. Mi sono diverto molto a disegnarla.
Maxwell Lord: Credo che un personaggio come lui vada presentato con una scena come quella [alla fine del primo albo - NdR]. Avevamo un paio di momenti con cui giocarci nel numero #1. Nella sequenza iniziale, disegnarlo senza mostrare chi fosse è stata una bella sfida. Il punto era: come rivelare dove si trova giocando con le inquadrature senza svelare la sua identità, così da salvare la rivelazione a tutto pagina del finale?
Sono sicuro che i lettori che ancora non sapevano della sua presenza o cosa sarebbe successo, magari alcuni dei fan veterani della DC, vedendo la doppia splash con tutti quei villain e subito dopo quell'ultima pagina, abbiano reagito in modo euforico ed entusiasta, specie quelli che non leggevano fumetti DC da anni.
A volte i design più semplici sono quelli più divertenti da disegnare. Non c'è bisogno di chissà che armatura brillante per rendere figo un personaggio, perché quando l'attitudine e la personalità sono potenti emergono spontaneamente a livello visivo.
TUTTO SU JUSTICE LEAGUE VS. SUICIDE SQUAD - LEGGI ANCHE:
Nuovi dettagli su Justice League vs. Suicide Squad, Steve Orlando scriverà JLA
Williamson e Fabok lanciano Justice League vs. Suicide Squad
Svelato il misterioso team di villain di Justice League vs. Suicide Squad
Le prime tavole di Justice League vs. Suicide Squad, parlano Williamson e Fabok
Fonte: Comic Book