DC Comics, Justice League: un caduto eccellente nella Darkseid War!
Nel corso della Darkseid War, su Justice League, un importante personaggio ha perso la vita e altri hanno subito dei radicali e drammatici cambiamenti
Andiamo, però, con ordine: come già detto, già nelle prime pagina di Justice League #45 abbiamo la conferma che il sovrano di Apokolips è effettivamente deceduto. A testimonianza dell'evento ci sono i membri della Justice League e alcuni tra i Nuovi Dei, fra i quali Mister Miracle. Proprio Scot Free, figlio adottivo di Darkseid, sembra essere il più appagato da questa morte: ora finalmente sarà libero dal giogo di suo padre.
Nel frattempo, Superman, che si trovava su Apokolips assieme a Lex Luthor, ha mostrato i primi sintomi del suo nuovo status: l'Uomo d'Acciaio si è infatti tramutato in un essere oscuro, rabbioso e cinico, dopo aver usato l'energia del suddetto, malefico pianeta per ricaricare le sue cellule. Lo stesso Lex, dopo essere stato brutalmente pestato da Superman, è stato ritrovato da Ardora, che ha ricordato un'antica profezia, la quale recitava che, nella notte della morte di Darkseid, un umano sarebbe sorto al suo posto, fra le ceneri di Apokolips e "tutto sarebbe cambiato".
Come già sapevamo, Batman ha inoltre preso il posto di Metron sulla Sedia di Mobius. Lo stesso Mobius è tornato: l'incarnazione originale di quello che in seguito sarà l'Anti-Monitor si è difatti paventata e si trova sulla Terra.
Tutto questo lascia la Justice League a ranghi ridotti, con i soli Wonder Woman, Cyborg e Power Ring operativi. Non il migliore dei possibili scenari, di certo.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
[gallery size="medium" columns="5" ids="83795,83796,83797,83798,83799"]
Fonte: Newsarama