DC Comics, Justice League: Scott Snyder parla del ruolo di Starman

Snyder ha fornito nuove informazioni sul ruolo di Starman nelle prossime avventure della Justice League

Condividi

Spoiler Alert
Come dovreste ormai sapere, Scott Snyder ha preannunciato il ritorno in scena dello Starman degli anni OttantaWill Payton, il quale avrà un ruolo chiave nelle dinamiche della serie Justice League legate all'apparizione di Totality sulla Terra, a seguito della distruzione del Muro della Fonte.

Lo sceneggiatore è tornato a parlare del personaggio in una recente intervista a Newsarama, nella quale ha fornito ulteriori dettagli sui suoi progetti in merito:

Dark Nights: Metal #2, anteprima 01

Ho sempre amato questa mitologia, da Ted Knight a tutti gli altri, così come i suoi aspetti generazionali e quello che James Robinson è riuscito a fare con Ted, Jack e in generale. Tutta la saga di Opal City è stata parte di ciò che mi ha spinto a desiderare di scrivere fumetti.

Provare a penetrare in questa mitologia, però, è difficile, perché ci sono così tante avventure connesse tra loro o ad altro. Basti pensare a come Ted Knight sia legato alla JSA: è una storia davvero completa, sotto molteplici aspetti.

Quindi volevamo riproporre questo mito alla nostra maniera, da un punto di vista che ci avrebbe concesso maggiore elasticità sotto l'aspetto creativo. Per questo abbiamo preso in considerazione Will Payton, perché è un personaggio davvero poco esplorato.

Abbiamo iniziato a pensare a lui tempo fa, durante Dark Nights: Metal. E questo è il motivo per cui c'è una sua foto sulla Montagna degli Esploratori. Ci sarebbe piaciuto inserirlo già lì, ma non c'era proprio spazio.

Il suo ruolo, man mano che la storia andrà avanti, sarà sempre più importante per la Justice League. Apparirà nel prossimo arco narrativo, intitolato Drowned Earth, così come anche nei numeri successivi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste