DC Comics: Joshua Williamson sul ruolo di Flash in Infinite Frontier
Joshua Williamson, architetto dell'evento DC Infinite Frontier, parla di Wally West e Barry Allen e del ruolo dei due Flash
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Williamson - Ho scritto moltissimo di Barry Allen e avrei voluto avere un po' più Wally sulle pagine di Infinite Frontier, quest'estate, ma non sarebbe stata una scelta fedele alla natura dei personaggi. Barry è in un momento della propria vita in cui viaggiare per il Multiverso è più adatto, almeno per ora. Wally lo ha fatto per tutto lo scorso anno e, francamente, è il suo turno di essere l'uomo al centro della serie regolare di Flash e di stare nei suoi panni su Terra-0. Mi mancherà moltissimo, ma so che lo rincontrerò in futuro.
Una parte della premessa di Rinascita stava nella ricostituzione del rapporto tra Barry e Wally e dei loro ruoli. Li abbiamo fatti davvero passare attraverso l'inferno, da allora, e il viaggio non è stato semplice. Ora era il momento di mettere fine a un'era con una nota felice. Era importante per me scrivere la scena in cui Barry passa il testimone a Wally.
Le cose si faranno piuttosto movimentate e Infinite Frontier sarà un evento molto diverso da quelli che abbiamo visto in passato, ma condurrà ad eventi davvero molto importanti per i personaggi DC. Flash, Alan Scott e alcuni altri eroe dovranno fare i conti con questo nuovo Multiverso in costante crescita. C'è una cospirazione che serpeggia, dopo gli eventi di Death Metal e Darkseid è tornato e ha dei piani molto precisi per il futuro. Barry è la persona che scoprirà la scenda del crimine appena abbandonata da Darkseid.
Dopodiché, Barry entrerà in contatto con un nemico che non vede da un sacco di tempo. Non riesco a credere che siano quasi trent'anni che non si incontrano. Ma, come dicevo, al di là di Flash, ci saranno diversi altri eroi. Barry non è nemmeno il personaggio principale di questa miniserie.
Uno dei concetti fondamentali di Infinite Frontier è infatti il gruppo noto come Totality, formato da Hawkgirl, Mr. Terrific, Martian Manhunter, Talia al Ghul, Vandal Savage e Lex Luthor, accompagnati dall'originale Lanterna Verde, Alan Scott.
Williamson - Totality, come gruppo, ha il ruolo di un guardiano delle mura. Sono coloro che vegliano su Terra-0 e sulla sua posizione nel Multiverso. Sono più un think tank che un super gruppo, formato dalle menti più brillanti dell'Universo DC e con un'esperienza della sua storia tale da permettere di analizzare ogni bizzarria.
Justice Incarnate è invece la rappresentanza di molti dei mondi del Multiverso e fa gli interessi di quest'ultimo, nella sua interezza. Il gruppo si è formato dopo gli eventi di Multiversity e ora lavora per contenere le minacce peggiori. Le due squadre funzionano in maniera diversa ma comunicano tra loro e lavorano assieme, come i lettori potranno vedere in Infinite Frontier e nei suoi speciali. La famiglia di Flash, Justice Incarnate e Totality avranno un ruolo fondamentale nell'Universo DC quest'anno. Barry e Wally saranno separati per un po', ma presto succederà qualcosa di sorprendente che li farà riunire.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Games Radar