DC Comics: Joshua Williamson parla di The Price, il nuovo crossover di Batman e Flash

The Price, il crossover di Batman e Flash, sarà direttamente connesso agli eventi di Heroes in Crisis

Condividi

Spoiler Alert
Vi abbiamo già parlato del nuovo crossover di Batman e Flash in arrivo nel 2019, inizialmente intitolato The Last Cold Case e poi ribattezzato The Price, più in linea con l'originale The Button.

La storia sarà pubblicata a febbraio negli Stati Uniti sulle pagine di Flash #64/65 e Batman #64/65, scritta da Joshua Williamson per i disegni di Rafa Sandoval e Guillem March, con le copertine firmate da Chris Burnham.

Il crossover si svolgerà nel bel mezzo degli eventi di Heroes in Crisis, che hanno portato alla morte dell'originale Wally West. L'omicidio del super eroe, insieme a tanti altri, resta tuttora avvolto mistero, ma Barry Allen imputa delle responsabilità al Cavaliere Oscuro. Nella storia, inoltre, farà il suo ritorno Gotham Girl.

In una recente intervista concessa a Comic Book Resources, lo stesso Williams ha raccontato qualcosa di più su The Price:

Batman #64, copertina di Chris Burnham

La storia si svolge dopo Flash #63, Flash Annual #2, Heroes in Crisis #4 e Batman #63. È abbastanza incastrata, in termini di continuity. Ed è connessa alla tragedia di Heroes in Crisis e a come questa abbia condizionato emotivamente la Justice League e i super eroi dell'Universo DC.

C'è stata un po' di tensione tra Batman e Flash, e dovranno essere bravi a metterla da parte, così da chiudere un caso che si è riaperto. Anche se direttamente connessa agli eventi di Heroes in Crisis, la storia può essere letta anche indipendentemente come detective story di Batman e Flash.

Racconteremo le conseguenze della morte di Wally su Flash Annual #2, in uscita a gennaio 2019. Barry sarà ovviamente sconvolto dalla morte di Wally. Non sarà facile, perché Wally era come un figlio per lui. Lo ha allenato e consigliato di recarsi in terapia a Sanctuary, perciò si sentirà responsabile per quanto gli è accaduto. Nonostante la sofferenza, però, Barry sa che Flash non può fermarsi nella sua corsa in difesa della giustizia. Anche quello vissuto da Batman non è certo un momento facile. È stato un anno con diversi scossoni per lui, sebbene tenti di nascondere la sua sofferenza concentrandosi sulle indagini e gli omicidi di Sanctuary.

Tra Bruce e Barry, dunque, c'è della rabbia recondita pronta a riaffiorare in superficie per esplodere. Ma mente Batman e Flash saranno al lavoro assieme sulla tragedia di Sanctuary, un altro caso del passato riemergerà e andrà risolto. I due sanno bene che non possono farsi condizionare dai propri sentimenti perché ci sono altre vite in gioco. Non mancheranno dei momenti di tensione tra loro, che concorderanno però sul fatto che, nonostante non siano riusciti a salvare Wally, ora avranno la possibilità di salvare qualcun altro.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste