DC Comics: Jeff Parker ed Evan "Doc" Shaner sulla loro storia di Demon rimasta inedita

Tramite Twitter, Jeff Parker ed Evan "Doc" Shaner hanno svelato di aver lavorato a un progetto per la DC Comics dedicato a Demon

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Etrigan, illusrazione di Evan Shaner

In queste settimane di quarantena dovuta dall’emergenza Coronavirus, molti fumettisti hanno condiviso sui social network materiale mai visto prima, tra progetti autoconclusivi e interi archi narrativi scartati dalle case editrici. Rick Remender è stato sicuramente uno dei più attivi, in tal senso, ma non sono mancati colleghi che ne hanno seguito l’esempio. Ad esempio, lo sceneggiatore Jeff Parker (Agents of Atlas) e il disegnatore Evan “Doc” Shaner, attualmente all'opera su Strange Adventures insieme a Tom King e Mitch Gerads, che hanno rivelato di aver progettato una serie DC Comics dedicata a Demon.

Rispondendo a un utente di Twitter che aveva condiviso una sua illustrazione dedicata a Jason Blood, alias Etrigan, personaggio creato nel 1972 da Jack Kirby, Shaner ha fornito alcuni retroscena sul fumetto mai divenuto realtà, e poco dopo è stato raggiunto dal collega scrittore:

Shaner - Uno dei miei character design preferiti di sempre. Penso che si tratti di uno dei personaggi dalla doppia identità più interessanti del mondo del Fumetto. Il materiale arthuriano. Jason Blood. La run di Kirby incarna la mia idea di bizzarro. Questa illustrazione è stata realizzata per una serie di dodici numeri dedicata a Demon, realizzata con Jeff Parker e di cui non ho mai parlato prima.

Parker - Essenzialmente, io e Doc volevamo che questa storia fosse il nostro La nuova frontiera [celebre opera di Darwyn Cooke - NdR]. Immagino non ci sia ragione perché possa ancora succedere, no?

In passato, Shaner e Parker hanno avuto modo di collaborare sulle pagine di Future Quest, per la DC Comics, e di Flash Gordon, per la Dynamite.

Il progetto di cui sopra avrebbe dovuto riportare in auge un personaggio che non ha mai goduto di grande visibilità e che ha avuto modo di apparire quasi sempre come comprimario, al di là di una run realizzata da Garth Ennis e John McCrea. In particolare, l’abbiamo visto su serie Vertigo come Sandman e Swamp Thing.

In chiusura, segnaliamo che tra i progetti mai realizzati su Demon c'è anche una miniserie firmata da Scott Ian (chitarrista degli Anthrax) e Sam Keith.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

https://twitter.com/jeffparker/status/1249554572281917440

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste