DC Comics: in memoria di Harlan Ellison e del suo lavoro su Batman

Lo scrittore Harlan Ellison ricordato dalla DC Comics all'indomani della sua morte

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

DC Entertainment ricorda e piange Harlan Ellison, scrittore leggendario la cui morte è avvenuta lo scorso 28 giugno, all'età di 84 anni. Autore incredibilmente prolifico, Ellison ha firmato sceneggiature per la Televisione di grandi serie del passato, come Star Trek e Ai confini della realtà. Nel mondo del Fumetto, il suo nome è legato alle sceneggiature di Daredevil, Incredible HulkAvengers e soprattutto Detective Comics.

Ecco come la DC lo ricorda, in un comunicato stampa ufficiale:

Il curriculum di Ellison relativo ai fumetti include la creazione di storie per la DC, dovuta in parte alla sua lunga amicizia con l'editor DC Julius Schwartz. La sua ultima storia è stata pubblicata nel 2014, Batman '66: The Lost Episode. Questo one-shot era basato su una sua sceneggiatura per lo show TV di Batman degli anni Sessanta che avrebbe introdotto Due Facce al parco di nemici televisivi del personaggio. La storia era stata adattata per il Fumetto da due leggende della DC come Len Wein e Jose Luis Garcia-Lopez. Altri suoi lavori per DC includono la graphic novel del 2013 intitolata Harlan Ellison presenta: 7 contro il Caos, con Paul Chadwick e Ken Steacy, oltre a svariate sceneggiature per Detective Comics.

Nella sua lunga carriera, Ellison è stato insignito dei premi Nebula, Hugo e Writers Guild of America.

Batman '66: The Lost Episode, copertina di Alex Ross

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste