DC Comics: il Superman di Brian M. Bendis è già molto lontano da quello di Zack Snyder
Cominciamo a scoprire cos'ha intenzione di fare Brian M. Bendis con il personaggio di Superman
Già dalle sue prime dichiarazioni in merito, Brian Michael Bendis ha fatto capire che il suo incarico come nuovo sceneggiatore regolare delle testate Superman e Action Comics non sarà assolutamente un pre-pensionamento. Chi ha seguito la carriera dello sceneggiatore di Cleveland sa che ha sostanzialmente rivoluzionato ogni testata alla quale è approdato, nel corso dei suoi diciassette anni alla Marvel, e ora pare decisamente intenzionato a fare lo stesso alla DC Comics.
Quello che appare chiaro è che lo scrittore di Jessica Jones e Dark Avengers cercherà di riportare Kal-El alla sua natura più tradizionale e sincera, abbandonando le atmosfere cupe calate sul personaggio a seguito dell'uscita nei cinema di tutto il mondo delle pellicole L'Uomo d'Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, entrambe dirette da Zack Snyder.
La "dichiarazione d'intenti" dello scrittore potrebbe essere stata resa pubblica in un passaggio della suddetta storia, per bocca del Direttore del Daily Planet, Perry White:
Nessuno mi parli di Superman!
A meno che non si basi sulla verità. Qualcuno se la ricorda, la verità? Niente più editoriali, titoli, analisi o "lettere all'editore" sull'essere spaventati da Superman. Non voglio mandare in stampa ciò che potrebbe fare, voglio riportare ciò che fa davvero.
Non è Batman. Superman non ha fatto nulla che desti un qualche sospetto, e ha fatto di tutto per provare a rendere questo cesso di pianeta un posto più sicuro, migliore di quel che era prima. Perciò, come minimo, questo giornale deve provare a fare lo stesso.
Dopodiché, ehi, sì, questa è una dannata redazione, quindi se Superman o qualsiasi altro super essere appare, lo riporteremo. Ma... basta vendere paura per tenere alte le vendite e... oddio, Kent!
Fonte: CBR