DC Comics: il rilancio di giugno si chiama DC You
24 nuove serie in aggiunta all 25 regolari per garantire a ogni lettore la "sua" storia: parte DC You, l'imponente fase di rinnovamento della DC Comics
Condividi
L’estate statunitense è forse il periodo dell’anno più fervido di iniziative editoriali sul fronte del fumetto, quello in cui progetti, grandi eventi e “piani di battaglia” delineati nel corso dell’anno precedente giungono a compimento. E se la Marvel proporrà quest’estate la “ristrutturazione” del suo universo tramite Secret Wars, la DC Comics si appresta a rielaborare il suo parco testate con un’iniziativa maggiormente incentrata sull’aspetto concettuale ed editoriale.
Il tutto allo scopo di offrire una gamma di storie che sappia travalicare il confine del puro e semplice fumetto supereroistico per toccare una schiera di temi, trame e argomenti più diversificata possibile, e che sappia raggiungere un parco di lettori di ogni appartenenza demografica. I pilastri di questa campagna saranno i grandi nomi della scuderia DC come Scott Snyder, Greg Capullo, Geoff Johns ed Annie Wu, che sono già in procinto di avviare Batman, Superman e compagni verso una fase totalmente nuova della loro carriera. Le parole chiave della campagna saranno Personaggi, Talento, Storie e Appassionati, i temi che più di ogni altro la DC vuole mettere al centro delle sue produzioni, con un occhio di riguardo, naturalmente, soprattutto al quarto.
[gallery columns="4" size="medium" ids="63354,63362,63361,63360,63359,63358,63357,63355"]
Continua a leggere su BadTaste
Nel mese di giugno avrà inizio DC You, una campagna editoriale il cui intento dichiarato è quello di offrire a ogni lettore il genere di storia che più desidera. Per raggiungere tale obiettivo verranno percorse due strade: il lancio di ben 24 nuove serie, che si affiancheranno alle 25 regolari di casa DC, e una “rielaborazione tematica” delle suddette serie esistenti.
DC You sarà accompagnato da un’imponente campagna pubblicitaria, sia sui social media che nei circuiti di distribuzione. La prima wave di prodotti a tema, a cui sicuramente ne seguiranno molti altri, sono i poster tematici incentrati sui personaggi che fungeranno da testimonial di DC You, di cui potete ammirare le immagini nella gallery sottostane.
Fonte: CBR