DC Comics: il nuovo team creativo di Flash e le serie in chiusura

La DC Comics ha annunciato il nuovo team creativo della serie Flash, che esordirà a ottobre, e i titoli di tre serie in chiusura nello stesso mese

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

La DC Comics ha diffuso le solicitation per le uscite statunitensi previste per il prossimo ottobre, grazie alle quali scopriamo il nuovo team creativo di Flash e la chiusura di tre titoli.

Partiamo con il Velocista Scarlatto. Joshua Williamson, sceneggiatore della testata sin dal rilancio Rinascita del 2016, ha già annunciato che l’arco narrativo Finish Line chiuderà la sua run a settembre. Il mese successivo, il testimone passerà nelle mani di Kevin Shinick e Clayton Henry che narreranno la misteriosa origine dell’anello di Barry Allen, che ne custodisce il costume.

Di seguito trovate la sinossi del numero #763, unitamente alla copertina firmata da Bernard Chang e quella variant di Inhyuk Lee, dalle quali si evince la centralità del ruolo di Trickster:

La storia segreto dell’anello di Barry Allen viene narrata mentre il Velocista Scarlatto affronta Trickster in un racconto che parte come gioco e divertimento ma si conclude con un cliffhanger nella sua pagina conclusiva che nessuno vorrà perdersi. Non saltate alla parte finale! Non anticipatelo agli amici! Non perdetevi il numero d’esordio di Flash firmato dal nuovo team creativo composto da Kevin Shinick e l’astro nascente Clayton Henry.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Tra i titoli in chiusura a ottobre, invece, troviamo Batgirl, serie scritta da Cecil Castellucci, che per l’atto conclusivo si avvarrà dei disegni di Emanuela Lupacchino, Marguerite Sauvage e Aneke. L’albo di quarantotto pagine sarà disponibile con una copertina firmata da Joshua Middleton e una variant di Terry e Rachel Dodson.

Stesso destino anche per Batman and the Outsiders, realizzato da Bryan Hill e Dexter Soy, che chiuderà con la pubblicazione del numero #17. La copertina è realizzata da Tyler Kirkham, mentre la variant è di Sanford Greene.

Infine, chiude i battenti anche Justice League Odyssey, dello sceneggiatore Dan Abnett e del disegnatore Will Conrad. Spetta al numero #25 porterà a conclusione tutte le trame. L’albo avrà una copertina di Ladronn e una variant  di Skan.

Di seguito trovate una gallery con le copertine degli albi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: CBR | Games Radar

Continua a leggere su BadTaste