DC Comics: il nuovo costume di Batman disegnato da Olivier Coipel

La DC Comics ha svelato gli studi preparatori realizzati da Olivier Coipel per la serie I Am Batman, scritta da John Ridley

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
L’altro ieri, vi abbiamo mostrato la prima illustrazione realizzata dall’artista Olivier Coipel per la serie DC Comics I Am Batman, scritta dallo sceneggiatore premio Oscar John Ridley. Il titolo farà il suo esordio il prossimo settembre negli Stati Uniti e vedrà Jace Fox nei panni del nuovo Batman.

Come ormai dovreste sapere, la serie sarà innescata dagli eventi di Fear State, saga che coinvolgerà l’Uomo Pipistrello proiettandolo in una nuova era. La vicenda prenderà il via il 10 agosto sulle pagine del numero #0 di I Am Batman, scritto da Ridley per i disegni di Travel Foreman; successivamente, verranno coinvolte anche le testate dedicate a Catwoman e Harley Quinn, per poi continuare sullo speciale Batman: Fear State Alpha #1, scritto da James Tynion IV e disegnato dal nostro Riccardo Federici. A settembre, dunque, seguiremo le vicende del personaggio che, già durante l’iniziativa editoriale denominata Future State, aveva raccolto il mando del Cavaliere Oscuro.

In questi ultimi giorni, sono stati diffusi i primi studi realizzati da Coipel per il protagonista del titolo. Li abbiamo raccolti per voi nella gallery che trovate in fondo all’articolo, insieme alle copertine firmate dallo stesso artista francese, da Greg Capullo, Francesco Mattina e Gabriele Dell’Otto.

Di seguito trovate la sinossi di I Am Batman #1:

Nella disperazione di Future State, le strade di Gotham City reclamano giustizia e Jace Fox risponderà alla chiamata! Con una nuova e migliorata tuta da pipistrello, Jace scenderà in strada per ispirare e proteggere... mentre segue le tracce della voce della disinformazione e della violenza: l'anarchico Anti-Oracle! Riuscirà il nuovo Cavaliere Oscuro a controbilanciare il loro piano per incitare alla ribellione armata i cittadini di Gotham?! Può un uomo ispirare una città?

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="308818,308817,308816,308815,308814,308813,308812"]

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste