DC Comics: il nuovo accordo con Frank Miller e il fumetto su Carrie Kelley

Frank Miller firmerà cinque nuovi progetti per la DC Comics, tra cui Superman: Yean One per Black Label

Condividi

La DC Comics ha annunciato di aver finalizzato un nuovo contratto con il celeberrimo autore Frank Miller che prevede la realizzazione di cinque nuovi progetti, tra i quali il già noto Superman: Year One illustrato da John Romita Jr. per la nuova linea Black Label.

Tra i nuovi titoli ai quali Miller è all'opera c'é anche una graphic novel di target young adult disegnata da Ben Caldwell (A-Force) con protagonista Carrie Kelley, personaggio creato sulle pagine di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro. I tre rimanenti progetti devono ancora essere annunciati.

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali dell'autore sul nuovo accordo con la casa editrice statunitense:

Sono entusiasta di continuare la mia partnership con la DC. Sviluppare il progetto di Carrie Kelley e Superman: Year One assieme a Dan [DiDio] e Jim [Lee] è stato un sogno.

È elettrizzante l'idea di avere Kelley al centro della scena per la prima volta, e l'energia che Ben [Caldwell] sta infondendo nel personaggio è qualcosa di nuovo e differente, oltre che incredibile da vedere.

Anche lavorare al fianco di John [Romita Jr.] su Superman: Year One è molto divertente: questo progetto è un sogno della mia infanzia divenuto realtà.

Nella gallery sottostante vi mostriamo le prime tavole di Superman: Year One e alcuni studi di Caldwell per il personaggio di Carrie Kelley.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste