DC Comics: il matrimonio di Batman è già un successo, ecco il titolo della storia!
King ha svelato il titolo della storia del matrimonio di Batman e Catwoman, già un successo di vendite
Giungono nuovi aggiornamenti dal fronte DC Comics, con Batman che presto convolerà a nozze con Catwoman. L'appuntamento è fissato per il prossimo 4 luglio, quando negli Stati Uniti sarà pubblicato il numero #50 della sua serie ammiraglia, scritta da Tom King.
Batman #50 vedrà il contributo artistico di svariati autori: oltre all'operato del disegnatore titolare Mikel Janin ci saranno tavole firmate da artisti del calibro di Frank Miller, Neal Adams, Lee Bermejo, José Luis García-Lopéz e altri ancora. Non è un caso, dunque, che il suddetto albo sia un appuntamento molto atteso.
Mi ha chiamato l'Editore della DC, Dan DiDio, per congratularsi con me per il fatto che il numero #50 di Batman abbia già venduto più di centomila copie! Faccio cadere il microfono!
Ora aspetto solo la chiamata dall'altro Editore DC, Jim Lee, così potrà ricordarmi che il suo X-Men #1 ha venduto sette milioni di copie, mi inviterà a raccogliere il microfono da terra e a rimettermi al lavoro.
Autoironia a parte, di questi tempi, superare le centomila copie con due mesi d'anticipo sulla data d'uscita dell'albo è un dato molto significativo, specie considerando che non si tratta di un numero #1. Andando poi a vedere i recenti dati di vendita della testata, rileviamo come questi siano costantemente alti: Batman #42, infatti, ha venduto circa 94mila copie, mentre Batman #43 92mila.
Working... pic.twitter.com/BHswJWmF5L
— Tom King (@TomKingTK) 24 aprile 2018
Got a call from DC co-publisher Dan Didio congratulating me that Batman sold over 100,000 for 50 issues! Mic drop! Now waiting for a call from DC co-publisher @JimLee telling me that X-Men #1 sold 7 million, so pick your damn mic off the floor and get back to work.
— Tom King (@TomKingTK) 26 aprile 2018
Fonte: BleedingCool