DC Comics: il Lanterna Verde horror di Jeff Lemire che non leggeremo mai
Tramite una newsletter su Substack, Jeff Lemire ha reso noto che ha lavorato a una storia horror di Lanterna Verde che non leggeremo mai
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Jeff Lemire è uno dei fumettisti in attività più prolifici; ieri, vi abbiamo riportato la news sull’inizio della scrittura del capitolo conclusivo di Black Hammer, progetto ideato insieme all’artista Dean Ormston. In precedenza, era stato annunciato un progetto per Black Label (etichetta per un pubblico adulto della DC Comics) intitolato Swamp Thing: Green Hell, e una graphic novel, Fishflies, per Substack, il servizio di newsletter in abbonamento che sta facendo sempre più proseliti tra i fumettisti.
Proprio tramite questo nuovo servizio, il fumettista canadese ha svelato che la DC Comics l’aveva contattato per realizzare un fumetto dedicato a Lanterna Verde, che rientrasse nell’iniziativa denominata 5G. Come già dovreste sapere, Dan DiDio, già co-publisher dell’editore di Burbank, era il promotore di questa iniziativa volta a presentare al pubblico una nuova generazione di eroi. Dopo il suo licenziamento e a causa anche del sopraggiungere dell’emergenza Coronavirus, il progetto è stato archiviato e alcune delle idee sono state riutilizzate per l’evento Future State, che ha caratterizzato i primi due mesi del 2021 di pubblicazioni DC.
Visto il successo di opere quali Gideon Falls e Joker: Il sorriso che uccide, sarebbe stato davvero interessante leggere Lanterna Verde in salsa horror.
Continua a leggere su BadTaste
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Lemire, la testata doveva essere la punta di diamante delle serie orrorifiche targate 5G; purtroppo, la natura mutevole dell’iniziativa e i continui cambi in corso d’opera hanno fatto perdere entusiasmo al creatore di Sweet Tooth, il quale, dopo l’allontanamento di DiDio, ha perso ogni stimolo ad andare avanti.
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch
Fonte: Bleeding Cool