DC Comics: il consiglio del Dottor Manhattan per proteggersi dal Coronavirus

La DC Comics ha diffuso un messaggio sul distanziamento sociale tramite una vignetta di Watchmen che ritrae il Dottor Manhattan

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Per evitare la diffusione del Coronavirus ci sono state imposte diverse misure, come l’utilizzo della mascherina, dei guanti e del cosiddetto distanziamento sociale. A ricordarci l’importanza di quest’ultimo accorgimento, nientemeno che il Dottor Manhattan.

Sull'account Twitter della DC Comics è stata infatti condivisa una vignetta tratta da Watchmen, imprescindibile maxi-serie scritta da Alan Moore per i disegni di Dave Gibbons, in cui troviamo Jon Osterman nel suo periodo di auto-esilio su Marte.

È eroico mantenere le distanze.

Questo il messaggio condiviso sul social. Nella vignetta, invece, una didascalia ideata ad hoc che recita:

Non si andrà troppo lontano senza distanziamento sociale.

Vi ricordiamo che recentemente, grazie alla maxi-serie Doomsday Clock, di Geoff Johns e Gary Frank, i personaggi di Watchmen sono entrati in contatto con l’Universo DC. In particolare, nel finale della storia abbiamo scoperto che il Dottor Manhattan è l’artefice della riscrittura della timeline della DC Comics, avendo influenzato gli eventi di Flashpoint e dato luogo alle storie che abbiamo letto in occasione del reboot I Nuovi 52.

Non sarà l'ultima occasione in cui lo vedremo in azione: come appreso qualche giorno fa, Manhattan farà parte del cast del prossimo evento Dark Nights: Death Metal, di Scott Snyder e Greg Capullo, il cui esordio è previsto per il 13 maggio. Coronavirus permettendo, ovviamente.

DC Comics, Dottor Manhattan

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste