DC Comics: il Batman di Tim Burton e il Superman di Richard Donner ritornano a fumetti
DC Comics ha annunciato due maxiserie a fumetti ispirate al Batman di Tim Burton e al Superman di Richard Donner
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Continuando le avventure gotiche del Cavaliere Oscuro della DC raccontate da Tim Burton nei classici film di Batman, Batman '89 coinvolge lo sceneggiatore Sam Hamm (Batman, Batman Returns) e il disegnatore Joe Quinones (Dial H for Hero) per sviluppare alcuni elementi lasciati in sospeso dal prolifico regista. La mentalità perversa dietro quel mondo, comunque radicato in un'atmosfera realistica, ha fornito la prima impressione sul Cavaliere di Gotham a molti fan della DC. Nel nuovo fumetto Batman ’89, Hamm e Quinones faranno tornare Selina Kyle/Catwoman e debuttare un nuovo Robin! Inoltre, Quinones ha una visione di Harvey Dent/Two-Face il più vicino possibile alla magia del cinema.
Sulla scia dei piani della DC per Batman '89, Rob Venditti (Hawkman) e Wilfredo Torres (Batman ’66) collaboreranno su Superman ’78 per raccontare avventure ambientate nel mondo del film Superman creato da Richard Donner e Christopher Reeves. In Superman ’78, I lettori saranno sorpresi e divertiti dalle abilità di Superman e Lois Lane non sa (ancora!) che Clark Kent è in realtà Superman. Potrete vivere l'emozione di vedere un uomo volare, saltare o fermare un proiettile in questo scenario dove Superman è appena stato introdotto! Ispirato allo stile classico e senza tempo con cui Donner raccontava il supereroe, in Superman ’78 Venditti e Torres mostreranno ai fan che un uomo può davvero volare.
[gallery type="thumbnails" columns="2" size="full" ids="301896,301897"]
Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: CBR.com