DC Comics: i decenni attraversati da Flash nelle variant del numero #750

La DC Comics ha svelato le variant cover di Flash #750 che ripercorrono i decenni di vita editoriale attraversati dal Velocista Scarlatto

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Flash #750, copertina di Howard PorterLo scorso novembre, la DC Comics ha annunciato che Flash #750 conterrà storie firmate da Marv Wolfman (Crisi sulle Terre Infinite), Geoff Johns (Lanterna Verde), Bryan Hitch (Ultimates), Francis Manapul (Batgirl), David Marquez (Ultimate Marvel), Riley Rossmo (Proof) e Joshua Williamson (Birthright).

Il numero celebrativo arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 4 marzo e sarà disponibile in più edizioni: con la copertina regolare di Howard Porter (che vedete qua a fianco) o con le variant che mostrano il Velocista Scarlatto attraverso i decenni che hanno caratterizzato la sua vita editoriale; un'iniziativa già sperimentata dalla casa editrice di Burbank con altri albi d'anniversario, quali Action Comics #1000, Detective Comics #1000Wonder Woman #750.

Gli anni Quaranta sono stati ritratti da Nicola Scott (Birds of Prey), i Cinquanta da Gary Frank (Incredible Hulk), i Sessanta da Nick Derington (Doom Patrol), i Settanta da Jose Luis Garcia-Lopez (Superman), gli Ottanta da Gabriele Dell’Otto (Punisher), i Novanta da Francesco Mattina (Spider-Man 2099), i Duemila da Jim Lee (Justice League) e il decennio che si è appena concluso da Francis Manapul.

In Italia, i fumetti di Flash vengono attualmente pubblicati da RW Edizioni nell’etichetta Lion Comics, ma dal prossimo aprile saranno proposti da Panini Comics.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste