DC Comics, Heroes in Crisis: è polemica per una copertina scartata
Una copertina di Heroes in Crisis è stata accusata di spettacolarizzare la violenza sulle donne
L'immagine è stata pesantemente criticata perché, secondo alcuni, spettacolarizzerebbe la violenza sulle donne. Sull'argomento è prontamente intervenuto via Twitter lo stesso King, che ha spiegato come la copertina fosse già stata scartata:
Una copertina non definitiva di Heroes in Crisis #7 è stata diffusa in rete prima che venisse sottoposta al processo di approvazione standard della DC Comics. A me la copertina non piaceva. Ho discusso della situazione con la DC, che si è detta concorde con le mie obiezioni. La copertina non sarà utilizzata. Grazie.
Per fugare ogni dubbio, il mio amico e fratello fumettistico Clay Mann continua ad alzare l'asticella con il suo lavoro su Heroes in Crisis. Sono orgoglioso e onorato di poter lavorare con lui. È uno dei migliori.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaAn unfinished cover for Heroes in Crisis 7 was leaked prior to going through the standard DC approval process.
I did not like the cover. I discussed the situation with DC editorial who agreed with my objections. This cover will not be used. Thank you.
— Tom King (@TomKingTK) 14 dicembre 2018
In case there’s a doubt, my friend and comic book brother, @Clay_Mann_ continues to set the bar in comics with his work on HiC. Proud and honored to be working with him. He’s one of the greats.
Coming up in Heroes in Crisis.
Art by Clay and @tomeu_morey. pic.twitter.com/GbKXG5B1XA
— Tom King (@TomKingTK) 14 dicembre 2018
Fonte: CBR