DC Comics, Heroes in Crisis: è polemica per una copertina scartata

Una copertina di Heroes in Crisis è stata accusata di spettacolarizzare la violenza sulle donne

Condividi

Qualche giorno fa, è apparsa in rete una possibile copertina del settimo numero di Heroes in Crisis, la più recente miniserie-evento DC Comics scritta da Tom King (Visione, Mister Miracle). L'illustrazione, firmata dall'artista regolare del progetto Clay Mann (Batman, Dark Reign: Elektra), raffigura il cadavere di Poison Ivy, la quale, prima del decesso, ha dipinto sul pavimento il logo di Flash con il suo stesso sangue.

L'immagine è stata pesantemente criticata perché, secondo alcuni, spettacolarizzerebbe la violenza sulle donne. Sull'argomento è prontamente intervenuto via Twitter lo stesso King, che ha spiegato come la copertina fosse già stata scartata:

Una copertina non definitiva di Heroes in Crisis #7 è stata diffusa in rete prima che venisse sottoposta al processo di approvazione standard della DC Comics. A me la copertina non piaceva. Ho discusso della situazione con la DC, che si è detta concorde con le mie obiezioni. La copertina non sarà utilizzata. Grazie.

King ha poi precisato, sempre con un tweet, che le sue critiche non fossero assolutamente rivolte all'artista Clay Mann, con il quale collabora di frequente:

Per fugare ogni dubbio, il mio amico e fratello fumettistico Clay Mann continua ad alzare l'asticella con il suo lavoro su Heroes in Crisis. Sono orgoglioso e onorato di poter lavorare con lui. È uno dei migliori.

Di seguito, vi proponiamo la suddetta copertina e una vignetta in anteprima direttamente da uno dei prossimi numeri di Heroes in Crisis. Entrambe le illustrazioni sono firmate da Mann.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste