DC Comics, Harleen: Stjepan Sejic rivisita le origini di Harley Quinn!
La DC Comics lancia Harleen, nuova miniserie Black Label che rivista le origini di Harley Quinn
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Il 7 febbraio 2020 uscirà nelle sale statunitensi il film Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of one Harley Quinn), spin-off di Suicide Squad diretto da Cathy Yan e incentrato sul personaggio portato sul grande schermo da Margot Robbie.
Dai primi dettagli sulla trama e dalle pagine di anteprima che vi mostriamo nella gallery sottostante, sembra che Šejić metterà da parte lo stereotipo della mite e introversa Dottoressa Harleen Frances Quinzel che viene "sbloccata" dalla folle storia d'amore con Joker. La prima sinossi di Harleen suggerisce infatti che Joker veda in lei una sua pari, e che insieme decidano di salvare - seppur a modo loro - Gotham dalla sua stessa follia:
La dottoressa Harleen Quinzel ha scoperto una cura rivoluzionaria per la pazzia di Gotham City, ha solo bisogno di dimostrare che funzioni davvero. Attraverso i suoi studi sui criminali e i sociopatici che percorrono i corridoi del manicomio Arkham e dell GCPD, Harleen sta cercando di porre fine alla crescente apatia che regna tra i cittadini di Gotham. Ma con la legge e l'istituzione della sanità unite contro di lei, la brillante e giovane psicologa deve prendere misure drastiche per salvare Gotham da se stessa. Dopo un attacco alla città da parte del malefico Joker, Harleen si troverà faccia a faccia con uno dei tanti criminali che intende guarire, ma presto si ritroverà attratta dalla pazzia e dall'instabilità che lo affliggono. Siate testimoni dei primi passi di Harleen nella ricerca destinata a lanciare la leggendaria super criminale Harley Quinn con questa straordinaria rivisitazione di Harley e della sua contorta e tragica storia d'amore con Joker.
Šejić - Harleen è la storia di una persona imperfetta che voleva fare del bene, una dottoressa che si è innamorata di un suo paziente, il racconto di quanto la sua strada per l'inferno sia stata lastricata di buone intenzioni e di come un sorriso le sia costato l'anima. È una storia di persone buone che crollano, si innamorano, cadono in disgrazia e finiscono a pezzi.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Screen Rant