DC Comics - Greg Capullo aggiorna su Batman: The Last Knight on Earth

I lavori per Batman: The Last Knight on Earth proseguono

Condividi

È dal 2016 che si parla della storia oggi nota con il titolo di Batman: The Last Knight on Earth. Si tratta dell'ultima parola sul Cavaliere Oscuro da parte dello sceneggiatore Scott Snyder, che per l'occasione si riunirà all'artista Greg Capullo, andando a chiudere il cerchio aperto nel 2011, all'alba del rilancio de I Nuovi 52, con l'uscita di Batman #1.

Anche se la DC Comics non ha ancora annunciato una data d'uscita ufficiale del progetto, oggi sappiamo che Batman: The Last Knight on Earth uscirà per la neonata etichetta Black Label, e sarà quindi - come specificato sin dal principio dagli autori - una storia scissa dalla continuity ufficiale.

Di recente, Capullo ha aggiornato i fan su Twitter in merito allo stato dei lavori:

Sto disegnando la diciassettesima pagine del primo numero di Batman: The Last Knight on Earth.

Mancherebbero solo cinque pagine alla fine, se non fosse che Last Knight sarà una miniserie in tre parti di quarantotto pagine ciascuna!

Evvai!

Questa la sinossi ufficiale della miniserie, diffusa dalla DC Comics:

Batman si sveglia nel deserto. Non sa in che anno si trovi, o come faccia la testa di Joker a essere viva in una teca al suo fianco, ma questo è solo l'inizio di una ricerca diversa da qualunque cosa il Cavaliere Oscuro abbia mai affrontato finora.

In questo strano futuro, i criminali hanno trionfato e la società si è liberata dal fardello dei codici etici. Lottando per sopravvivere e cercando risposte, Bruce Wayne scopre la verità sul suo ruolo in questo nuovo mondo, e ha inizio l'ultima storia di Batman mai raccontata.

Sempre via Twitter, Capullo ha diffuso la primissima immagine di Batman: The Last Knight on Earth, che trovate qua sotto.

Batman: Last Knight on Earth #1, anteprima 01

Continua a leggere su BadTaste