DC Comics, Grant Morrison: Un crossover tra gli eroi di Terra Uno è inevitabile

Secondo lo sceneggiatore scozzese Grant Morrison un crossover tra le varianti degli eroi DC di Terra Uno è inevitabile

Condividi

Wonder Woman: Earth One Vol. 3, copertina di Yanick Paquette

Il suo ciclo di storie di Wonder Woman: Earth One, di Grant Morrison e Yanick Paquette, giunto alla conclusione di un arco narrativo durato undici anni con il suo terzo volume, si è imposto ai gusti e all’attenzione dei lettori DC Comics e sembra promettere ulteriori sviluppi per la linea dedicata a quell’universo.

La linea Earth One, lanciata nel 2009, offre una rinarrazione delle origini dei personaggi DC più accessibile ai nuovi lettori ed è spesso considerata una risposta alla linea Ultimate della Marvel. Si è distinta inoltre per la presentazione delle sue storie come graphic novel originali anziché come albi singoli mensili.

Nel 2015, la DC ha annunciato due volumi targati Earth One che devono ancora essere pubblicati e che potrebbero dare un futuro al progetto: Aquaman: Earth One di Francis Manapul e Flash: Earth One di J. Michael Straczynski. Fino ad ora, la DC ha pubblicato i volumi dedicati a Superman, Batman, Lanterna Verde e ai Giovani Titani, in aggiunta naturalmente a Wonder Woman. Alla fine del 2020, l’editore Jim Lee aveva dichiarato che altre titoli Earth One sono in programmazione, oltre all’imminente terzo volume di Batman: Earth One.

Queste le parole di Grant Morrison sul suo ciclo di Wonder Woman e sul futuro della linea:

Batman: Earth One, copertina di Gary Frank

Morrison - Credo che qualcuno prima o poi lo consoliderà e lo renderà parte dell’Omniverso. Del resto è ciò che in genere succede. Ha avuto un discreto successo, quindi mi piace immaginare che la mia Wonder Woman prima o poi sia collocata nello stesso mondo di Superman. C’è sempre qualcuno di ingegnoso come Geoff Johns che riesce a fare questi collegamenti, quindi penso che prima o poi in qualche modo sarà assorbito.

Anche se io e Yanick abbiamo portato la nostra storia alla sua conclusione definitiva, ovviamente ci sono mille anni tra ciò che vediamo accadere nel presente e ciò che vediamo nel futuro. Insomma, Diana è ancora attiva nel futuro. Anzi, sembra essere un’agente dell'Amorevole Autorità. Da qualche parte, là in mezzo, credo ci sia spazio per ogni genere di avventura con questa Wonder Woman. Riusciremo a collegarla agli altri personaggi, quindi sono assolutamente sicuro che succederà.

A fare eco alle parole di Morrison arrivano anche quelle di Jim Lee:

Lee - Stiamo ancora pubblicando la serie di Earth One, anche se la tabella di marcia non è troppo regolare. Questo perché abbiamo contattato i nostri migliori autori e abbiamo dato loro il tempo necessario per raccontare le storie. Quando avranno finito i loro progetti, li prenderemo, li impacchetteremo e li pubblicheremo.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste