DC Comics: Grant Morrison fa incontrare Superman e Authority
Grant Morrison e Mikel Janin presentano Superman & The Authority, incontro tra l'eroe per eccellenza e il controverso super gruppo
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.

Sarà un'Authority molto diversa rispetto alla squadra di Jenny Sparks nella versione originale, creata da Warren Ellis e Bryan Hitch. I membri di questo team saranno, oltre a Clark, Midnighter e Apollo, direttamente dai tempi d'oro, Incantatrice, Manchester Black, OMAC, Natasha Irons e un velocista apparentabile a Flash di cui ancora non sappiamo molto.
Un incontro interessante, quello tra il portabandiera della DC Comics e la squadra più controversa di super eroi della storia dei comics, proprio perché incarnano filosofie e visioni dell'eroismo decisamente opposte. La purezza etica e la specchiata moralità di Superman sono agli antipodi rispetto al codice di comportamento quantomeno instabile e la sfrontatezza dell'uso, per certi versi dell'abuso, del potere di Authority. Il classico e i ribelli, l'essere senza macchia e i buoni nonostante tutto si incontreranno. Di più: Superman sarà il capo del gruppo in questo caso.Che sia l'occasione per riportare il team al successo, dopo i grandi fasti del ciclo di storie originale e quello firmato dalla coppia d'oro di Mark Millar e Frank Quitely? Staremo a vedere. Anche il rilancio di Warren Ellis di un paio di anni fa non ha dato grandissimi frutti, in termini artistici e di mercato. Certamente sarà interessante scoprire quale sia il rapporto tra il kryptoniano e le pecore nere del super eroismo internazionale, incluse nell'Universo DC e nella sua continuity.
Fonte: Bleeding Cool