DC Comics, Gerard Way: Doom Patrol non è stata cancellata

Gerard Way spazza via le chiacchiere sulla presunta chiusura di Doom Patrol: la serie della Young Animal è viva e vegeta!

Condividi

Nelle ultime ore sono circolati dei rumour che decretavano la chiusura della serie Doom Patrol, scritta da Gerard Way e disegnata da Nick Derington, con il numero #6 (e la conseguente cancellazione dei tre numeri seguenti, già annunciati).

Ci ha pensato lo stesso sceneggiatore - nonché frontman della band My Chemical Romance - a fare chiarezza, postando via Instagram una significativa immagine con una frase in francese:

La Doom Patrol non è stata cancellata.

Ad accompagnare l'immagine, ulteriori dichiarazioni di Way che fanno chiarezza sulla vicenda:

Ho sentito alcune chiacchiere, ma non preoccupatevi lettori di Doom Patrol, la serie è viva e in buona salute. Discuterò di Doom Patrol e degli altri titoli della Young Animal per tutto il prossimo weekend al WonderCon.

Ci prenderemo il tempo necessario per raccontare le migliori storie. E arriveranno di sicuro molti altri numeri, dato che io e Nick abbiamo parecchi progetti.

Quel che è certo è che il settimo, l'ottavo e il nono numero di Doom Patrol non usciranno nelle date originariamente annunciate; il prossimo numero, nel migliore dei casi, arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane a luglio.

RW Edizioni ha annunciato alla scorsa Cartoomics la pubblicazione in volume del primo ciclo di storie.

I’ve heard some chatter but don't worry Doom readers, the series is alive and well. I'll be talking about Doom Patrol and the rest of Young Animal all weekend at WonderCon. We are going to take the time to tell the best stories. And, there are absolutely many more issues to come, as Nick and I have lots of plans. #doompatrol

Un post condiviso da Gerard Way (@gerardway) in data: 29 Mar 2017 alle ore 17:13 PDT

Continua a leggere su BadTaste