DC Comics: Frank Miller pensa a una serie con Robin de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro
Frank Miller pensa al dopo Batman: Dark Knight III - The Master Race e a una serie di fumetti per ragazzi dedicata a Carrie Kelley, la Robin de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Inoltre, durante un'intervista Newsarama, lo stesso Miller ha parlato di un quarto capitolo da lui realizzato all'interno del mondo di Dark Knight.
La dichiarazione è stata rilasciata a ComicBook.com in un'intervista di cui il sito in questione ha stralciato le seguenti affermazioni.
Ho sempre pensato che il personaggio avesse le potenzialità per una lunga vita. Mi piacerebbe moltissimo scrivere una serie, in effetti ho tutta l'intenzione di farlo, che veda lei e lei sola come protagonista.
Sarebbe qualcosa di simile, nelle intenzioni, ai romanzi di Nancy Drew [popolare personaggio di una collana americana di gialli per ragazzi - NdR] nel mondo del fumetto. La sua serie dedicata al mistero.Si tratterebbe di storie più brevi, progettate per essere adatte a tale formato e dedicate probabilmente a un pubblico di ragazzini. Sappiate che si tratta di un progetto molto serio per me. Già mi vedo la piccola Robin sulla copertina con in mano una bella lente di ingrandimento.
Una provocazione? Un desiderio effettivo che non vedremo mai realizzato? Oppure un bizzarro esperimento che potrebbe concretizzarsi? Impossibile fare previsioni, quando si tratta di Frank Miller.
L'unica certezza è che Batman: Dark Knight III - The Master Race debutterà con il suo primo numero il prossimo 25 novembre. L'attesa è sempre più breve.
Fonte: ComicBook.com