DC Comics, Frank Miller annuncia Batman: Dark Knight IV

Manca poco più di una settimana al debutto di Batman: Dark Knight III - The Master Race, ma Frank Miller è già oltre... e annuncia un nuovo sequel!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Batman: Dark Knight III - The Master Race #1, copertina di Andy KubertManca poco più di una settimana al debutto del terzo capitolo della saga di Batman firmata da Frank Miller, quel Dark Knight III - The Master Race che da mesi viene pubblicizzato dalla DC Comics come il gran finale della trilogia nata nel 1986 con Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.

Ecco perché l'annuncio di un quarto capitolo è un vero e proprio fulmine a ciel sereno per gli appassionati delle opere del creatore di 300: in un'intervista che Newsarama pubblicherà a breve, di cui sono stati rilasciati alcuni stralci, l'autore ha affermato quanto segue:

Apprezzo molto quello che sta facendo [Brian Azzarello], ma ora che sta scrivendo la sua storia, questa è diventata una serie in quattro parti. Io mi sto occupando della quarta.

The Master Race è infatti co-scritto dallo sceneggiatore di 100 Bullets Brian Azzarello e disegnato da Andy Kubert e Klaus Janson. Miller, che di recente aveva annunciato anche un nuovo libro di Sin City, non ha certo sconfessato il lavoro del suo team creativo di supporto, ma ha affermato che una volta terminata la lettura in blocco dell'intera saga ha deciso di mettersi al lavoro su un quarto capitolo.

Non è ancora chiaro se questo sarà totalmente realizzato dall'artista; quel che è certo è che la trilogia del Cavaliere Oscuro oggi è diventata una tetralogia.

Vi ricordiamo che Batman: Dark Knight III - The Master Race debutterà il prossimo 25 novembre negli Stati Uniti come miniserie di otto parti.

Batman di Frank Miller

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste