DC Comics: Francesco Francavilla disegnerà la prima notte di Joker ad Arkham

La DC Comics ha annunciato che James Tynion IV, Matthew Rosenberg e Francesco Francavilla narreranno la prima notte di Joker ad Arkham

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Lo scorso marzo ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti la serie regolare DC Comics dedicata a Joker, scritta da James Tynion IV per i disegni di Guillem March. La testata è stata innescata dagli eventi di Joker War, arco narrativo sviluppato dallo stesso team creativo sulle pagine di Batman, e segue le gesta del Principe Pagliaccio del Crimine, narrate, però, dal punto di vista di Jim Gordon.

In questi ultimi giorni, l'editore di Burbank ha diffuso le prime indicazioni sulle uscite previste per luglio, e tra queste troviamo anche il numero #5 di Joker, disponibile a partire dal 13 luglio prossimo. Nella storia scritta da Tynion IV insieme a Matthew Rosenberg per i disegni di Francesco Francavilla verrà narrata la prima notte in assoluto dell’iconico villain nel manicomio criminale di Arkham.

Come successo anche negli albi precedenti, sarà presente anche un backup story incentrata su Punchline, scritta da Tynion IV e Sam Johns e disegnata da Sweeney Boo.

Di seguito trovate la sinossi di Joker #5 e la copertina realizzata da March. Vi segnaliamo che l’albo sarà disponibile anche con delle variant firmate da Kaare Andrews, Sean Phillips e Riccardo Federici.

La storia inedita della prima notte di Joker ad Arkham Asylum è finalmente rivelata!

Quando un pazzo vestito da clown cerca di avvelenare il bacino idrico di Gotham City e viene portato ad Arkham prima del processo, il detective Jim Gordon si rende conto che c'è qualcosa di diverso in questo nuovo detenuto che potrebbe cambiare per sempre il futuro di Gotham.

Backup story: L'artista emergente Sweeney Boo si unisce alla serie proprio quando le cose peggiorano sempre di più per Punchline e Bluebird. La guerra carceraria di Punchline contro Queen of Spades si intensifica e nessun prigioniero del penitenziario di Blackgate sarà esente dallo scegliere una fazione. E dopo essere sfuggita a malapena alla morte per mano dell'ex complice di Punchline, Bluebird avrà la volontà di continuare le sue indagini e trovare la misteriosa donna del passato di Punchline che ha le risposte che sta cercando?

Joker #5, copertina di Guillem March

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste