DC Comics: Flash in versione Dottor Manhattan sarà al centro di Generation Zero

La DC Comics ha annunciato Generation Zero, l'albo che distribuirà gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day 2020

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Generation Zero, copertina di Francis Manapul

Lo scorso dicembre vi abbiamo riportato la lista dei cosiddetti titoli Gold della diciannovesima edizione del Free Comic Book Day, prevista negli Stati Uniti il prossimo 2 maggio. Tra i dodici fumetti selezionati dal comitato organizzatore appariva anche DC Comics Top Secret Gold Book. Un titolo così misterioso è dovuto al fatto che ai tempi dell'annuncio c'erano diverse storie in corso di svolgimento che stavano preparando il terreno alla prossima grande iniziativa DC Comics, che pare sia legato alla quinta generazione di eroi. Ora alcune di quelle storie sono giunte al capolinea - come Doomsday Clock e la run di Justice League scritta da Scott Snyder -, e la casa editrice di Burbank ha alzato il velo sull'albo gratuito, che si intitolerà Generation Zero.

Qua a fianco potete ammirare la copertina realizzata da Francis Manapul (Flash), sulla quale appare Wally West con addosso un costume azzurro... e il simbolo del Dottor Manhattan sulla fronte!

Saranno due le storie all'intero: la prima è Flash Forward: Epilogue, firmata da Scott Lobdell e Brett Booth, il team creativo che ha firmato l’omonima miniserie dedicata a Wally ambientata dopo i tragici eventi della maxi-serie Eroi in crisi; la seconda, invece, è la riproposta di A Brave New World, racconto breve di Scott Snyder e Bryan Hitch, apparso sul recente Wonder Woman #750, che ha innescato la nuova timeline dell'Universo DC.

Tra quelle pagine abbiamo infatti appreso che Diana Prince è diventata ufficialmente la prima supereroina DC, cronologicamente parlando: in una sequenza, la vediamo alla Fiera Mondiale di New York, nel 1939, mentre salva la vita del Presidente Franklin Delano Roosevelt da un tentativo di omicidio. In questa nuova versione dell’Universo DC, il gesto ha ispirato Alan Scott a utilizzare il proprio anello magico, diventando così il primo Lanterna Verde e fondando in seguito la Justice Society America, il primo gruppo di eroi in assoluto.

Insomma, scosse telluriche stanno trasformando questo cosmo narrativo ancora una volta e, alla luce delle alterazioni della realtà attuate dal Dottor Manhattan al termine di Doomsday Clock, non ci resta che seguire le prossime uscite DC per tentare di mettere insieme tutte le tessere di questo intricato puzzle. A cominciare da Generation Zero!

Wonder Woman #750, anteprima 01

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste