DC Comics, Flash: due storici personaggi finalmente si ritrovano
Torna un importante rapporto all'interno della mitologia di Flash che era stato cancellato
Sulle pagine di Flash #45, di Joshua Williamson e Christian Duce, è stato ristabilito un importante rapporto all'interno della mitologia del Velocista Scarlatto, precedentemente cancellato dalle conseguenze della miniserie-evento Flashpoint e del successivo reboot de I Nuovi 52: l'originale Wally West ha infatti finalmente rincontrato sua zia Iris!
A seguito degli eventi di Flashpoint, in cui Barry tornò indietro nel tempo nel tentativo di prevenire l'omicidio di sua madre perpetrato dall'Anti-Flash, dando così vita a una nuova e distopica realtà (poi "aggiustata" solo in parte), l'originale Wally West fu sostanzialmente cancellato dalla continuity, venendo sostituito da una sua versione più giovane e di etnia afro-americana, che assunse poi l'identità di Kid Flash (che detiene tuttora).
In tutti questi mesi, però, è mancato un tassello fondamentale: Wally, infatti, non aveva ancora mai incontrato sua zia, fino a oggi.
In Flash #44, West nei panni di Flash aveva salvato Iris dalla tempesta della Forza della Velocità Negativa che minacciava Central City. Nel numero successivo, uscito negli Stati Uniti pochi giorni fa, Wally ha finalmente deciso di rivelare il suo ritorno a sua zia, nonostante alcune forti reticenze. Proprio nel momento in cui il giovane sta cedendo ai suoi timori, Iris gli afferra il braccio, dicendogli:
Non correre... Wally.
A questo intenso momento fa seguito una sequenza in flashback nella quale ripercorriamo alcuni momenti del passato dei due West.
Resta però ancora un mistero da rivelare: come fa Iris a ricordarsi di Wally? Nei mesi scorsi abbiamo scoperto come tale reminiscenza sia possibile quando il velocista entra in contatto diretto con i suoi amici e alleati, momento che però è effettivamente mancato tra zia e nipote. Di sicuro, la risposta ci verrà fornita prossimamente...
Fonte: CBR