DC Comics - Exit Stage Left: The Snagglepuss Chronicles vince ai Glaad Media Awards 2019
Exit Stage Left: The Snagglepuss Chronicles è il miglior fumetto dell'anno, secondo i Glaad Media Awards
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando dei riconoscimenti creati nel 1990 dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation che ogni anno premiano gli autori e le opere che più contribuiscono a dare un'immagine realistica e rispettosa della comunità LGBT.
Quest'anno, è toccato al fumetto DC Comics scritto da Mark Russell (Prez), disegnato da Mike Feehan, inchiostrato da Mark Morales e colorato da Paul Mounts; una produzione Hanna-Barbera Beyond, linea editoriale che rivisita i classici personaggi dei cartoni animati che hanno intrattenuto generazioni di telespettatori, come quelli dei Flintstones.
Nel fumetto scritto dal sempre più lanciato Russell, il protagonista diviene un drammaturgo omossessuale degli anni '50, vittima della caccia alle streghe scatenata negli Stati Uniti soggiogati dal Maccartismo e dall'ossessione del pericolo comunista.
All'ultima edizione di Cartoomics abbiamo appreso dal direttore editoriale Lorenzo Corti che la miniserie verrà portata in Italia da RW Edizioni, all'interno dell'etichetta Lion Comics.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Newsarama