DC Comics: ecco le variant cover che celebrano gli 80 anni di Robin

La DC Comics ha svelato le copertine dell'albo che celebrerà l'80° anniversario di Robin, ognuna dedicata a un decennio di vita editoriale

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il prossimo 11 marzo, la DC Comics celebrerà con uno albo antologico l'ottantesimo anniversario dell'esordio di Robin, avvenuto nel 1940 per mano di Bob Kane e Bill Finger sulle pagine di Detective Comics #38.

Robin 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular raccoglierà storie dedicate alla spalla di Batman realizzate da autori di spicco come Marv Wolfman, Tom Grummett, Chuck Dixon, Scott McDaniel, Devin Grayson, Dan Jurgens, Norm Rapmund, Tim Seeley, Tom King, Mikel Janin, James Tynion IV, Peter J. Tomasi, Judd Winick e altri ancora.

Saranno inoltre presenti delle illustrazioni firmate da Kenneth Rocafort, Nicola Scott, Andy Kubert e Frank Miller.

Questa la sinossi diffusa dalla casa editrice di Burbank:

DC Comics celebra con stile l'ottantesimo anniversario di Robin, il Ragazzo Meraviglia, grazie a una squadra di artisti di primo livello che rappresenterà ogni incarnazione dell'iconico personaggio attraverso i decenni! Le avventure svolazzanti di Dick Grayson, la tragedia di Jason Todd, l'entusiasmo di Tim Drake, l'arroganza di Damian Wayne, la determinazione di Stephanie Brown e l'animo ribelle di Carrie Kelley: il mantello di Robin è stato indossato da tanti, ma rappresenta sempre la stessa cosa: un eroe.

Per l'occasione, alcuni degli artisti più amati del Fumetto americano, che nel corso degli anni hanno disegnato Robin, sono stati chiamati per realizzare le illustrazioni di copertina. Quella regolare è opera di Lee Weeks, la variant dedicata agli anni '40 è di Jim Lee, quella anni '50 è di Julian Totino Tedesco, quella anni '60 è di Dustin Nguyen, quella anni ’70 di Kaare Andrews, quella anni '80 è di Frank Miller, quella anni ’90 è di Jim Cheung, quella anni Duemila è di Derrick Chew, mentre quella del decennio appena trascorso è firmata da Yasmine Putri.

Potete vedere le immagini nella galleria sottostante.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste